1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. nicole29

    nicole29 Membro Junior

    Privato Cittadino
    ciao a tutti. Quest'anno sono andato a rogito per acquisto abitazione, mi sembrava di aver tuto sotto controllo ma invece dopo un mese da quando mi sono trasferito la caldaia si è rotta, ho chiamato il tecnico il quale mi ha fatto notare che dal 2007 le revisioni della caldaia erano tutte con diagnosi"caldaia pericolosa" da sostituire perchè obsoleta (montata nel 1989).
    Entro l'anno vorrei sostituirla ma vi chiedo questo: mi posso rivalere della spesa con il vecchio proprietario il quale mi ha sempre negato qualsiasi problema della caldaia? gli ho chiesto più volte prima del rogito come andasse la caldaia e lui mi ha sempre risposto che andava bene e che di certo aveva 30 anni...... come posso comportarmi visto la mala fede del vecchio proprietario? io purtroppo prima del rogito non ho controllato le ultime manutenzioni periodiche.. ma è evidente che avessi scoperto prima il problema avrei tirato di più il prezzo di compravendita....
    grazie a tutti
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Francamente, una caldaia del 1989 (cioè di 25 anni fa...) potevi pensare che fosse in ottima forma ?
     
    A miciogatto, Tobia, Rosa1968 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    La certificazione degli impianti non è obbligatoria ai fini del rogito, di solito si fa presente e si scrive che non sono a norma e che provvederà l'acquirente, se vorrà, a sue spese. Detto questo...ma quanto costa una caldaia nuova a condensazione? Se si compra un appartamento di tanti anni fa e si fa una trattativa mirata si è già considerato tutto.
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  4. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Una caldaia a condensazione comporta anche la modifica della canna fumaria. In genere nel caso di sostituzioni è ammmessa la caldaia C camera stagna ventilata turbo.
     
    A m.barelli, eldic e alessandro66 piace questo elemento.
  5. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Al tuo posto invece di preoccuparmi di recuperare quei soldi, cosa impossibile, cercherei di installare subito la nuova caldaia perché penso l'acqua calda ed il riscaldamento ti servano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2014
    A alessandro66 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina