1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Per una questione generazionale, stiamo andando verso un mercato immobiliare che attribuirà un ruolo maggiore se non preponderante alla locazione invece che alla compravendita?
    Cosa ne pensano gli esperti immobiliari di questo portale circa il trend delineato dall'articolo sottostante?
    Grazie.

    Immobiliare. Comprare casa? Per i Millennials non è così importante
     
    A Atzicchiru piace questo elemento.
  2. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ........tutto cambia nulla cambia.........:):):)
     
  3. Atzicchiru

    Atzicchiru Membro Junior

    Privato Cittadino
    Rispondo in qualità di appartenente alla generazione Y :)
    Sì, ormai i miei coetanei si sono messi in testa che - affitto o mutuo che sia - pagheranno per tutta la vita "la rata della casa", quel dolce momento in cui avremo la pensione da spendere e nessuna rata o affitto da pagare... Non arriverà. Mai.
    Al momento, quelli che cercano di comprare casa, come la sottoscritta, lo fanno perché la qualità delle case in affitto non giustifica i prezzi in circolazione: pagando di mutuo quello che pagherei d'affitto avrei una casa nuova.
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  4. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Però ci saranno anche tanti Millenials figli unici che erediteranno la casa o le case dei genitori o dei nonni....Avranno il problema di vendere gli immobili superflui piuttosto che la difficoltà ad acquistare l'agognata prima casa .....
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2018
  5. Atzicchiru

    Atzicchiru Membro Junior

    Privato Cittadino
    Sempre che non ereditino le ipoteche e i debiti vari accesi per pagare cura e assistenza ai suddetti genitori e nonni. Quello che avanza potrà essere affittato a chi non riesce a comprare casa - sta già succedendo.
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  6. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Infatti, credo che quello di locazione sarà un contratto sempre più stipulato in futuro anche a detrimento di quello di compravendita.
    Il concetto di provvisorio purtroppo si va sempre più affermando nella nostra società e cosa c'è più di stabile e di definitivo dell'oneroso ed impegnativo acquisto di una casa?
    Anche nell'imminenza del suo rilancio economico bisogna, comunque, fare i conti con i mutati fattori del mercato immobiliare:

    http://www.lastampa.it/2018/03/06/economia/lavoro/il-mattone-prova-a-ripartire-ma-il-mercato-cambiato-SL9Tq49jPT0DTMgXCkP31O/pagina.htm
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2018
    A Atzicchiru piace questo elemento.
  7. Atzicchiru

    Atzicchiru Membro Junior

    Privato Cittadino
    Un po' è cambiata la forma mentis: tutto è in abbonamento, paghi un fisso e disdici quando ti pare, perché la casa no?
    E dall'altra parte, ti parlo per mio ragionamento personale, noi giovani italiani non sappiamo neanche se dovremo ricominciare con l'emigrazione di massa come negli anni che furono... Vincolare anche i quattro soldi risparmiati in anni di lavoro barcamenato fa tanta, tanta paura.
    Mettici pure che l'immobiliare è una giungla di roba nuova per cui devi impegnarti fino al prossimo secolo, roba vecchia che costa come fosse d'oro e nasconde ogni genere di difetto e roba da ristrutturare per cui avere il mutuo acquisto + ristrutturazione è un'impresa che il sacro graal può accompagnare solo... Ci vuole una bella dose d'incoscienza per comprare casa nel 2018.
     
    A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi