O

Oris

Ospite
Diciamo che generalizzando si causano fraintendimenti:

chi ha scritto probabimente si riferisce a coloro ceh sfruttano mandrie di AI senza formarli a dovere, sfurttando la politica del lavoro a "statistica".

Il praticantato è altro (anche se ancor oggi non è regolamentato a modo).

Io comunque ripeto: in italia è inutile preoccuparsi di queste cose, come per la morte, sono inevitabili in un paese allo sbando come questo.
 

proimmobil

Membro Ordinario
Professionista
certo, forse non mi sono spiegato, io come ragazzini intendo gli abusivi, anche io sono stato ragazzino, tutti siamo partiti da un inizio, è ovvio che ci deve essere la gavetta, altrimenti uno come fa a capire se è la sua strada o meno. ma la gavetta dovrà pur avere un termine.
 

housecrash

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io sono stato uno di quei "Ragazzini" .....e meno male che qualcuno mi ha mandata a fare un pò di gavetta!!
Dopo 22 mesi in agenzia, corso ed esame ho aperto la mia prima agenzia fino ad arrivare in 15 anni a 4 Aperture in quete e poi cedute ai soci.
Appena aperto ho avuto 5 "Ragazzini".........oggi sono 4 Agenzie Immobiliari in provincia.
W la Gavetta !!!!

Ci vogliono solo 22 mesi per essere autonomi in questa professione?

Uno dei mestieri più veloci da imparare a quanto pare, se dopo meno di 2 anni si può già camminare coi propri piedi.

Io penso che la storia andrebbe arricchita con qualche particolare aggiuntivo:
- in che periodo? Di magra o di vacche grasse?
- c'era tanta o poca concorrenza nell'area dello start-up?

;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Noto nella maggior parte degli interventi che tanti sono contro i ragazzini o peggio contro i franchising.
Sempre leggendo gli interventi si va a scoprire, per loro ammissione, che sono stati anche loro i ragazzini dei franchising che hanno maturato esperienza e sono diventati affermati AI.
Come dire: sputare sul piatto che......................
Lodevole l'intervento di Mosca quando dice:
Io sono stato uno di quei "Ragazzini" .....e meno male che qualcuno mi ha mandata a fare un pò di gavetta!!
Dopo 22 mesi in agenzia, corso ed esame ho aperto la mia prima agenzia fino ad arrivare in 15 anni a 4 Aperture in quete e poi cedute ai soci.
Appena aperto ho avuto 5 "Ragazzini".........oggi sono 4 Agenzie Immobiliari in provincia.
W la Gavetta !!!!
Non sono d'accordo con quanto scrive Remaxpesaro che sostiene:
i "ragazzini" permettono ai professionisti di emergere!
I ragazzini permettono al professionista, schiavista, di arrichirsi alle loro spalle e basta.
Se il "ragazzino" è regolare, nulla da eccepire. E' giusto che impari una professione partendo dalla gavetta.
Ma se è irregolare............. è irregolare e basta.
Non c'è bisogno di commentare.
 
I

immpittaro

Ospite
L'agenzia immobiliare nel pieno del boom fine ottanta primi novanta ideale per il successo nasceva con un titolare iscritto al ruolo e tanti ragazzini che favevano tourn-over NON iscritti senza titoli per fare gli agenti che garantivano con la loro agressività contatti ed acquisizioni al titolare che così delegava il lavoro " sporco ". Molti di loro diventavano poi agenti e aprivano nuove agenzie magari sfruttanddo regole che all'epoca agevolavano le aperture ma molti rimanevano non iscritti e continuavano a riciclarsi in questo lavoro.
Ora i franchising hanno ripreso questo vecchio sistema e lo hanno sviluppato mentre la maggior parte dei senatori di questo lavoro continuano a farne uso magari poi parlando di paroloni come formazione e professionalità ma in realtà trovando utile farsi fare il lavoro più di "strada " da queste figure ibride.
Ora che dire? Se si vuole che questo lavoro diventi più professionistico i ragazzini dovrebbero essere agenti immobiliari a tutti gli effetti magari " praticanti " MA LA MIA IDEA è che si continuerà così perchè questo modo di operare fa comodo a tutti franchising e grosse agenzie che predicano bene ma razzolano molto male............del resto senza questi " galoppini " quante agenzie grosse diventerebbero piccole????
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io comunque ripeto: in italia è inutile preoccuparsi di queste cose, come per la morte, sono inevitabili in un paese allo sbando come questo.
Da incorniciare.
E' un inno all'ottimismo!

Aggiunto dopo 4 minuti :

L'agenzia immobiliare nel pieno del boom fine ottanta primi novanta ideale per il successo nasceva con un titolare iscritto al ruolo e tanti ragazzini che favevano tourn-over NON iscritti senza titoli per fare gli agenti che garantivano con la loro agressività contatti ed acquisizioni al titolare che così delegava il lavoro " sporco ". Molti di loro diventavano poi agenti e aprivano nuove agenzie magari sfruttanddo regole che all'epoca agevolavano le aperture ma molti rimanevano non iscritti e continuavano a riciclarsi in questo lavoro.
Ora i franchising hanno ripreso questo vecchio sistema e lo hanno sviluppato mentre la maggior parte dei senatori di questo lavoro continuano a farne uso magari poi parlando di paroloni come formazione e professionalità ma in realtà trovando utile farsi fare il lavoro più di "strada " da queste figure ibride.
Ora che dire? Se si vuole che questo lavoro diventi più professionistico i ragazzini dovrebbero essere agenti immobiliari a tutti gli effetti magari " praticanti " MA LA MIA IDEA è che si continuerà così perchè questo modo di operare fa comodo a tutti franchising e grosse agenzie che predicano bene ma razzolano molto male............del resto senza questi " galoppini " quante agenzie grosse diventerebbero piccole????
Questa è la reale realtà descritta senza giri e rigiri di parole.
 
I

immpittaro

Ospite
Questa è la reale realtà descritta senza giri e rigiri di parole.
Grazie. Finalmente qualcuno che vede come anche qua dentro ci sia chi parla tanto ma poi si vuole tenere stretto ciò che gli fa comodo....grazie anche perchè quando si dicono verità scomode qualcuno ti taccia da " irrealista " oppure da " disfattista e pessimista ".....almeno saprò che questi ultimi 20 anni non sono vissuto su di un altro pianeta :sorrisone::sorrisone::fiore::fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto