O

Oris

Ospite
L'agenzia immobiliare nel pieno del boom fine ottanta primi novanta ideale per il successo nasceva con un titolare iscritto al ruolo e tanti ragazzini che favevano tourn-over NON iscritti senza titoli per fare gli agenti che garantivano con la loro agressività contatti ed acquisizioni al titolare che così delegava il lavoro " sporco ". Molti di loro diventavano poi agenti e aprivano nuove agenzie magari sfruttanddo regole che all'epoca agevolavano le aperture ma molti rimanevano non iscritti e continuavano a riciclarsi in questo lavoro.
Ora i franchising hanno ripreso questo vecchio sistema e lo hanno sviluppato mentre la maggior parte dei senatori di questo lavoro continuano a farne uso magari poi parlando di paroloni come formazione e professionalità ma in realtà trovando utile farsi fare il lavoro più di "strada " da queste figure ibride.
Ora che dire? Se si vuole che questo lavoro diventi più professionistico i ragazzini dovrebbero essere agenti immobiliari a tutti gli effetti magari " praticanti " MA LA MIA IDEA è che si continuerà così perchè questo modo di operare fa comodo a tutti franchising e grosse agenzie che predicano bene ma razzolano molto male............del resto senza questi " galoppini " quante agenzie grosse diventerebbero piccole????


Oh, c'hai ragione :D
 

chelindo

Nuovo Iscritto
ma scusate ci lamintiamo che le persone non fanno la gavetta e poi non vogliamo che i ragazzini si avvicinino a questo mondo? Combattiamo uniti gli abusivi , basta iniziare se li conoscete denunciateli, vedrete che si aprirà un passa parola immenso.
 
I

immpittaro

Ospite
ma scusate ci lamintiamo che le persone non fanno la gavetta e poi non vogliamo che i ragazzini si avvicinino a questo mondo? Combattiamo uniti gli abusivi , basta iniziare se li conoscete denunciateli, vedrete che si aprirà un passa parola immenso.

:^^::^^::^^:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma scusate ci lamintiamo che le persone non fanno la gavetta e poi non vogliamo che i ragazzini si avvicinino a questo mondo? Combattiamo uniti gli abusivi , basta iniziare se li conoscete denunciateli, vedrete che si aprirà un passa parola immenso.
Basta con la storia delle denuncie.
Le denuncie e le intimidazioni non hanno portato e non porteranno a niente.
Giusto sarebbe inquadrare i ragazzini, che poi ragazzini non sono, a termini di legge.
 
I

immpittaro

Ospite
Basta con la storia delle denuncie.
Le denuncie e le intimidazioni non hanno portato e non porteranno a niente.
Giusto sarebbe inquadrare i ragazzini, che poi ragazzini non sono, a termini di legge.

:ok::ok::ok:
 

mosca

Membro Assiduo
Ma chi ha detto che i ragazzini devono essere o sono solo 20enni pagati a nero!!!
Magari molti lo sono ....ma tanti altri NO!!........io per esempio non lo ero avevo la P.IVA;.......... con i miei ho sempre avuti contratti Co.co.co. o a Progetto in atteso di stò benedetto praticantato della L.57/2001..........da due anni mi porto dietro un "ragazzino" di 40 anni che ha finalmente preso il Patentino e che mi ha già detto che prima o poi aprirà un'agenzia.......giusto che sia così perchè così ho fatto anche io!!
Non facciamo di tutta un'erba un fascio...........dopotutto questo lavoro si impara sopratutto osservando e con l'affiancamento di un bravo e paziente AI.
Permettetemi anche di dire che............. penso che non tutti gli AI siamo in grado di essere dei buoni insegnati .......molti colleghi cercano solo dei "Galoppini scampanellari..........solo per caso o per fortuna si può incontrare un buon maestro.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Dutti devono vivere, lavorando.
Ma nel rispetto reciproco delle leggi

......già già la legge è legge diceva fernadel a totò...........:risata::risata::risata:

..........giolitti diceva che la legge và applicata ai nemici e interpretata con gli amici.....:risata::risata::risata:

.......già già la legge è legge quando è percepita da tutti e ora ciò non accade più..........ergo, ognuno si arrangia come può......:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto