ALINGHI

Nuovo Iscritto
Oris anche io ho visitato il tuo sito, ho trovato interessante gli indici di oris gruop , soprattutto quello in cui si diceva che"I proprietari chiedono prezzi che sono differenti da quanto offrono i compratori del 22,87%" ...sarebbe interessante sapere anche qual'è la % media dove la domanda e l'offerta si incontrano , in parole povere quanto sarebbe lo sconto medio in trattativa ;)
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
Non c'è di che !;) Però ritornando allo scampanellio devo anche ammettere che l' ai della mia zona , che mi ispira più fiducia è proprio quello che manda i ragazzini a bussare alla mia porta , quindi come vedi tutto è molto relativo ...:fico:

Se alla fine questa pratica odiosa , che a volte è al limite della decenza , porta più benefici (nuovi contratti a vendere) o rischi (rottura di balls dei clienti della zona , con connessa antipatia generata che li porta a rivolgersi ad altri ai meno rompini) dovreste saperlo voi .
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se i "ragazzini" hanno il patentino no c'è di che....ma se non ce l'hanno....
 
O

Oris

Ospite
Oris anche io ho visitato il tuo sito, ho trovato interessante gli indici di oris gruop , soprattutto quello in cui si diceva che"I proprietari chiedono prezzi che sono differenti da quanto offrono i compratori del 22,87%" ...sarebbe interessante sapere anche qual'è la % media dove la domanda e l'offerta si incontrano , in parole povere quanto sarebbe lo sconto medio in trattativa ;)


Dipende... ti posso dire che a volte ho toccato punte del 25-30% su immobili super fuori prezzo o particolari... sulle nomrali case dipende da quanto è fuori la richiesta dle proprietario... io di solito porto qualsiasi proposta, anche se non mi sembra congrua, spesso si inizia a trattare e ci si trova nel punto di incontro.

Non posso darti quindi una cifra, sicuramente i prezzi ch evedi fuori non sono quelli reali, ma in linea di massima posso dirti ch eci si trova in media verso poco più della metà di quel range (direi max 15% sull usato non proprio fuori prezzo).

Sul nuovo ora, dipende, perchè molti magari sono disposti a perdere quasi completamente il guadagno per irentrare e pagare le banche, ma non sono prezzi sani quelli che strappi e non sono così diffusi, spesso sono concentrati in cantieri particolari.

In soldoni, affidati a un agente che ti paice e che conosce il mercato e vedi cosa viene fuori ;)

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ma scusate cosa intendete per ZONA ...stare a sedere in ufficio e aspettare o girare e chiedere ai passanti?


Fare ZONA nel senso classico è proprio:

1)prendi la cartina e delimiti mentalmente la ZONA dove vai a fare ricerche.

2) Prendi l'auto e la parcheggi nella zona (dove si può fare a piedi, altrimenti vai a tappe)

3) Passeggi e conosci le persone, ti presenti, chiedi, fai conversazione, raccogli nomi, situazioni, notizie, parli di ciò che conosci (se conosci qualccosa della zona o delle persone ceh ci abitano abbatti parecchi muri di diffidenza)

4)raccogli notizie che ti appunti.

5) se puoi approfondisci immediatmaente suonando il campanello/i di quelli ceh sei venuto a saprere hanno relazioni con immobili in vendita/affitto, se ci sono ti presenti altrimenti approfondisci poi, in agenzia.

E via così.

Se i "ragazzini" hanno il patentino no c'è di che....ma se non ce l'hanno....


Il patentino non serve per chi scampanella ;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma scusate cosa intendete per ZONA ...stare a sedere in ufficio e aspettare o girare e chiedere ai passanti?
Per zona si intende la zona in cui operi.
Condividendo quello scritto sopra da Oris, aggiungo: prendere il caffè non nel solito posto ma cambiare continuamente esercizio.
Si incontrano persone che ti conoscono o che conosci e che, semmai, non si ricordano.
Un accenno di chiaccherata, se libero, con il barista.
Il giornale idem. Lo compro da un'altra parte, intanto costa lo stesso ma mi permette di vedere persone diverse dal solito.
Telefonare all'amico che da tempo non vedi è sempre utile. Può avere una notizia interessante.
Come vedi ci sono tantissime cose che si possono fare con signorilità e dignità, senza strimpellare i campanelli altrui.
 
I

immpittaro

Ospite
prendere il caffè non nel solito posto ma cambiare continuamente esercizio.
Si incontrano persone che ti conoscono o che conosci e che, semmai, non si ricordano.
Un accenno di chiaccherata, se libero, con il barista.
Il giornale idem. Lo compro da un'altra parte, intanto costa lo stesso ma mi permette di vedere persone diverse dal solito.
Telefonare all'amico che da tempo non vedi è sempre utile. Può avere una notizia interessante.
Come vedi ci sono tantissime cose che si possono fare con signorilità e dignità, senza strimpellare i campanelli altrui.

Beh ragazzi questa è la definizione di Mediatore-sensale :sorrisone::sorrisone: i veri mediatori vecchio stampo con l'ufficio itinerante di bar in bar :risata:
 
O

Oris

Ospite
GUarda che è il MEDIATORE, poi semmai si differenzia la GESTIONE di quelle informazioni.

Noi,nonostante una piattaforma IT medio alta, si lavora così.

Ci sono cose ch ese vuoi farle rimanere UMANE devi mantenerle UMANE, e si può fare dovunque, anche nella grande città.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh ragazzi questa è la definizione di Mediatore-sensale :sorrisone::sorrisone: i veri mediatori vecchio stampo con l'ufficio itinerante di bar in bar :risata:
No, no l'ufficio esiste eccome.
Ho una certa età, ma non mi reputo assolutamente vecchio.
Comunque qualche ora al giorno la passo così come ho detto.
Oggi, per non lasciare in tua assenza l'agenzia sguarnita del tutto, operi il trasferimento di chiamata dal fisso e metti in vetrina il cartello "torno subito" indicando il numero del cellulare.
Ti dirò di più: tempo fà andavo nei centri commerciali.
Non per acquistare, ma per incontrare persone.
Persone che mi hanno presentato i loro amici e da cosa è nata cosa.
E ti posso garantire che questo sistema rende moltissimo e costa pochissimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto