brina82

Membro Storico
Professionista
Salve, potrei avere un contatto telefonico con lei, brina92, per una situazione simile che riguarda un mio terreno agricolo nelle immediate vicinanze di un Aeroporto che vorrei adibire a parcheggio ma è accatastato come terreno agricolo?
Ciao, leggo che stai in Calabria, siamo lontani.
Di cosa hai bisogno, nello specifico?
 

Solemaris

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie della risposta Brina82. Sto affrontando una situazione per la quale non riesco a trovare una soluzione. Mi sembra di aver capito che lei si intende di Urbanistica, mi sbaglio?

"Sì, vanno fatte 2 pratiche:

1) tipo mappale per "trasferire" la particella dal Catasto Terreni a quello Fabbricati;
2) dopodiché occorre accatastare i posti auto singoli.

Se mi dai qualche settimana di tempo te lo posso fare anche io (magari ti faccio prima il preventivo ahahah)."
 

Solemaris

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il punto è questo, ho un terreno agricolo adiacente l'Aeroporto e vorrei utilizzarlo come parcheggio ma sembra che non sia possibile in quanto la destinazione urbanistica non lo consente (anche se i pareri a riguardo sono discordanti). Abbiamo un'amministrazione comunale con la quale non è semplice rapportarsi e dunque vorrei capire come muovermi, sarei tentata di stipulare contratti di affitto per una porzione di terreno lasciando all'affittuario la possibilità di utilizzarlo come meglio ritiene senza modificare lo stato dei luoghi
 

Solemaris

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sinceramente dopo aver fatto un pò di ricerche ho deciso di affrontare la situazione diversamente. Intanto cambiando l'obiettivo finale da "parcheggio a sosta" e poi invece di pensare ad un Parcheggio ho pensato di dare in affitto porzioni di terreno ad utenti che lo utilizzeranno per uso convenevole senza apportare modifiche allo stato dei luoghi. Se è vero che "nel mio terreno posso metterci tutte le macchine che voglio anche se è agricolo" dovrebbe essere altrettanto vero che chi prende in affitto un terreno ci potrà mettere tutte le macchine che vuole, e siccome nessuno mi obbliga a decidere quanto terreno affittare posso anche creare diverse piccole porzioni. La discussione sarà vecchia ma purtroppo ci sono pareri contrastanti a riguardo e ognuno dice la sua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto