mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao a tutti sono andata a farmi fare il calcolo del canone concordato al caf per sapere a quanto posso affittare una casa, e mi hanno detto che per la superficie netta calpestabile prendono a riferimento quella utile scritta sull'ape (che è diversa da quella effettiva calpestabile), vi risulta che le organizzazioni vedano quella??
 

brina82

Membro Storico
Professionista
ciao a tutti sono andata a farmi fare il calcolo del canone concordato al caf per sapere a quanto posso affittare una casa, e mi hanno detto che per la superficie netta calpestabile prendono a riferimento quella utile scritta sull'ape (che è diversa da quella effettiva calpestabile), vi risulta che le organizzazioni vedano quella??
Non sono esperto di APE (me le faccio fare da colleghi), ma se ben ricordo l'APE riporta la sup. e il volume lordi e non netti.
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io per calcolare la metratura calpestabile misuro tutto con il laser, stanza per stanza incluso ingresso e corridoi, se non hai il laser puoi usare un metro.
Non usare altro, se la metratura sull'Ape non è corretta?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In effetti, anche qui a Bologna le associazioni chiedono la superficie presente sull'APE.
Non so perchè.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
ciao a tutti sono andata a farmi fare il calcolo del canone concordato al caf per sapere a quanto posso affittare una casa, e mi hanno detto che per la superficie netta calpestabile prendono a riferimento quella utile scritta sull'ape (che è diversa da quella effettiva calpestabile), vi risulta che le organizzazioni vedano quella??