vorrei sapere cosa succede se il venditore non può più restituire la caparra per situazione economica precaria
Perchè il venditore deve restituire la caparra? Non vende più? Se il caso è questo contrattualmente diventa inadempiente e da Codice Civile deve restituire il doppio di quanto ha ricevuto.

Perchè il venditore deve restituire la caparra? Non vende più? Se il caso è questo contrattualmente diventa inadempiente e da Codice Civile deve restituire il doppio di quanto ha ricevuto.
il problema è ke dal 12 maggio sono in attesa di concludere questa trattativa..ho pagato agenzia , ho dato la caparra e il venditore ha problemi con la banca sul frazionamento del mutuo che grava su 2 immobili di cui uno è quello che mi interessa..(questa cosa mi è stata nascosta sia dall'agenzia che dal venditore!!); la prima proposta è scaduta il 30 giugno ma dato che la casa mi interessa davvero, gli ho concesso una proroga al 31 luglio ma ancora nn si è fatta sentire nè l'agenzia e nè il venditore..io intanto sto iniziando a r....... le scatole...

E'stata formalmente fissata la data?
la data è stata fissata, comprensiva di rogito ovviamente, entro e non oltre il 31 luglio; questa proroga è stata firmata da entrambe le parti e depositata in agenzia..ma nn credo che ormai ce la facciamo..ed io inizio a perdere la pazienza..tra l'altro come spiegavo prima, sia l'agenzia che il venditore, mi hanno tenuto nascosto questo problema del frazionamento e al tempo della prima data, mi avevano parlato solo di semplice chiusura del mutuo..posso citarli entrambi per aver omesso questa informazione che sta causando questo increscioso ritardo??

Entro e non oltre non e' una data fissata formalmente. La data va fissata con una raccomandata indicando luogo ed orario x il rogito: se nn si presentano ti risponderanno. Oltretutto c'è poi agosto di mezzo.

Potresti anche citarli, con tutto quello che implica una causa legale, ma l immobile ti interessa ancora o no?

si certo che mi interessa ,per questo sto temporeggiando considerando anche agosto che va a loro favore perchè il mio notaio va in ferie ed io nn ho intenzione di cambiarlo..infatti ho intenzione di fare quello che dici tu(cioè la raccomandata) a settembre, fissando una data col notaio..intanto allo scadere del 31 luglio, posso riformulare la proposta abbassando il prezzo(vista l'attesa che mi stanno imponendo?)?
grazie!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro