cicciobuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve a tutti , volevo chiedervi un parere..
mio zio ha costruito degli appartamenti , che ahimè è da un pò di tempo che non riesce a venderli.
Vorrei dargli una mano, creando un po' di movimento e facendogli quindi un pò di pubblicità.
Il quesito è questo.. se affiggo il classico cartello VENDESI e inserisco che sono un privato, ma in realta' chi vende è un costruttore, si tratta di pubblicita' ingannevole??
forse la mia domanda sarà stupida.. ma vorrei togliermi questo dubbio!!
Grazie a tutti.

p.s. io sono agente immobiliare iscritto al ruolo con tanto di p.IVA , ma nell'eventualita' dovessi trovare qualcuno , non chiedo provvigione ne tanto meno mi presento come agente, ripeto , vorrei solo aiutare mio zio a vendere.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
se lo fai, attento a dichiararti agente al primo contatto. Non dire al cliente che sei un mediatore cancella il tuo diritto alla provvigione.

Se lo fai per aiutare lo zia a vendere, meglio se metti "direttamente dal costruttore".

Fossi in te metterei NO MEDIAZIONE DALL'ACQUIRENTE, magari uno è contento di parlare con un agente.... nel caso.
 
V

Valerio Spallina

Ospite
se lo fai, attento a dichiararti agente al primo contatto. Non dire al cliente che sei un mediatore cancella il tuo diritto alla provvigione.

Se lo fai per aiutare lo zia a vendere, meglio se metti "direttamente dal costruttore".

Fossi in te metterei NO MEDIAZIONE DALL'ACQUIRENTE, magari uno è contento di parlare con un agente.... nel caso.
Ho sempre creduto, appunto, che la gente sia più propensa a comprare direttamente dal costruttore ( come si fa con la frutta e verdura : direttamente dal produttore !)

Ma, cicciobuso, hai qualche tua idea/sensazione sul motivo per cui tuo zio non vende ?
prezzo? zona? crisi ? etc.. in certe città, malavita organizzata che lo vuole "strozzare" ? Ciao
 

alessandrotour

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
In effetti potresti affiggere un tuo cartello, con i riferimenti dell'agenzia.
Sarebbe più facile.
E poi specificare che non chiedi provvigioni alla parte acquirente.
Non ci vedo niente di strano
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Potresti pensare a mettere un piccolo ufficio Vendite sul cantiere con un bel cartellone pubblicitario " vendesi ... no commissioni " Fabrizio

Questa secondo me è la risposta migliore! Se vuoi attirare la gente fai così.

Comunque sia, se in questo caso non vuoi fare l'agente non dire che lo sei perchè poi la gente non si fida e non compra per paura che un domani tu possa chiedergli la provvigione.
 

studiopci

Membro Storico
Questa secondo me è la risposta migliore! Se vuoi attirare la gente fai così.

Comunque sia, se in questo caso non vuoi fare l'agente non dire che lo sei perchè poi la gente non si fida e non compra per paura che un domani tu possa chiedergli la provvigione.
Può risolvere il problema con la dichiarazione di nulla a pretendere. Fabrizio
 

studiopci

Membro Storico
No... primo se dichiara questo deve poi dimostrare i pa gamenti percepiti dalla Zio .. e non credo che lo Zio gli conferisca qualcosa .. ecchediamine :risata: è lo zio... al massimo potrebbe eesere mandatario a titolo gratuito , ma non vedo perchè complicare le cose più di così, se proprio deve comparire, firmerà una dichiarazione che consegnerà in copia ai clienti ( se ne terrà copia per se a futura memoria ) nella quale dichiara semplicemente di rinunciare al diritto di mediazione ed ad ogni compenso derivante, specificando che la sua prestazione è gratuita anche per l'altra parte in quanto parente . Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto