1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cicciobuso

cicciobuso Membro Junior

Agente Immobiliare
    Salve a tutti , volevo chiedervi un parere..
    mio zio ha costruito degli appartamenti , che ahimè è da un pò di tempo che non riesce a venderli.
    Vorrei dargli una mano, creando un po' di movimento e facendogli quindi un pò di pubblicità.
    Il quesito è questo.. se affiggo il classico cartello VENDESI e inserisco che sono un privato, ma in realta' chi vende è un costruttore, si tratta di pubblicita' ingannevole??
    forse la mia domanda sarà stupida.. ma vorrei togliermi questo dubbio!!
    Grazie a tutti.

p.s. io sono agente immobiliare iscritto al ruolo con tanto di p.IVA , ma nell'eventualita' dovessi trovare qualcuno , non chiedo provvigione ne tanto meno mi presento come agente, ripeto , vorrei solo aiutare mio zio a vendere.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    .. perchè vuoi mettere privato e nn scrivere la verità? :occhi_al_cielo:

A mamicri piace questo elemento.
  3. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    se lo fai, attento a dichiararti agente al primo contatto. Non dire al cliente che sei un mediatore cancella il tuo diritto alla provvigione.

Se lo fai per aiutare lo zia a vendere, meglio se metti "direttamente dal costruttore".

Fossi in te metterei NO MEDIAZIONE DALL'ACQUIRENTE, magari uno è contento di parlare con un agente.... nel caso.

A Bagudi, Sim, Valerio Spallina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Ho sempre creduto, appunto, che la gente sia più propensa a comprare direttamente dal costruttore ( come si fa con la frutta e verdura : direttamente dal produttore !)

Ma, cicciobuso, hai qualche tua idea/sensazione sul motivo per cui tuo zio non vende ?
    prezzo? zona? crisi ? etc.. in certe città, malavita organizzata che lo vuole "strozzare" ? Ciao

5. alessandrotour

alessandrotour Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    In effetti potresti affiggere un tuo cartello, con i riferimenti dell'agenzia.
    Sarebbe più facile.
    E poi specificare che non chiedi provvigioni alla parte acquirente.
    Non ci vedo niente di strano

6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Potresti pensare a mettere un piccolo ufficio Vendite sul cantiere con un bel cartellone pubblicitario " vendesi ... no commissioni " Fabrizio

A Limpida, STUDIOMINUCCI, Valerio Spallina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Questa secondo me è la risposta migliore! Se vuoi attirare la gente fai così.

Comunque sia, se in questo caso non vuoi fare l'agente non dire che lo sei perchè poi la gente non si fida e non compra per paura che un domani tu possa chiedergli la provvigione.

8. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Può risolvere il problema con la dichiarazione di nulla a pretendere. Fabrizio

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  9. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    " Il servizio è completamente gratuito in quanto mandatario a titolo oneroso"

A Limpida piace questo elemento.
  10. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    No... primo se dichiara questo deve poi dimostrare i pa gamenti percepiti dalla Zio .. e non credo che lo Zio gli conferisca qualcosa .. ecchediamine :risata: è lo zio... al massimo potrebbe eesere mandatario a titolo gratuito , ma non vedo perchè complicare le cose più di così, se proprio deve comparire, firmerà una dichiarazione che consegnerà in copia ai clienti ( se ne terrà copia per se a futura memoria ) nella quale dichiara semplicemente di rinunciare al diritto di mediazione ed ad ogni compenso derivante, specificando che la sua prestazione è gratuita anche per l'altra parte in quanto parente . Fabrizio

11. Per un incompetente, la frase fa un pò paura (oneroso per chi ?) anche se c'è gratuito ( magari poi mi chiedono un rimborso spese o di iscrivermi ad una associazione (no)profit o versare un obolo in beneficienza .......Scherzo ovviamente, ma a me subito ha fatto un effetto non incoraggiante).
    Quella di Fabrizio mi sembra più adatta per i non-addetti al settore.

Ciao

A STUDIOMINUCCI e studiopci piace questo messaggio.
  12. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    :ok: pizza e :birra: ... pagata :risata: ... scherzo :sorrisone:

13. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Capisco faccia un pò effetto, ma è la frase che si deve riportare quando si è pagati solo da una parte. Se neanche lo zio lo paga potrà scrivere servizio gratuito in quanto associazione di beneficenza!:D

A Limpida piace questo elemento.
  14. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se si è pagati solo da una parte si ha incarico alla vendita del bene... il mandato a titolo a oneroso è troppo complesso perchè prevede una serie di opzioni precise... non sappiamo comunque se sarà pagato o meno dallo zio... Fabrizio

15. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    anche sul web i costruttori hanno la brutta abitudine di registrasri come privati come a dire che non c'è mediazione. Lo trovo molto scorretto e quando posso li segnalo al sito. Per me la differenza non sta tanto nella mediazione che si può anche togliere, bensì nell'IVA che da un privato non pagherebbero

A cicciobuso piace questo elemento.
  16. Già pregustavo... ( avrei preso una pizza margherita semplicissima ed acqua di rubinetto, per essere un pò discreto ). Andrà meglio la prossima volta :shock::triste:

17. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    In quanto Genovese ... dovevi aspettartelo :risata:.. però se passerò dalle parti di Savona, ci farò un pensierino.

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  18. Monica83

Monica83 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    anche io metterei il nome specificando e sottoscrivendo il "non compenso".
    Sono sicura che chi acquista si sentirà più "protetto" e comunque ti farai pubblicità il che non è poco ;)

A cicciobuso e Valerio Spallina piace questo messaggio.
  19. Tra liguri ci si capisce al volo !:applauso:

20. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    :maligno: Voglio proprio vedere come l'Agenzia delle entrate crederà che tu stia lavorando gratis!:sorrisone:

A Graf, pensoperme, Valerio Spallina e ad altre 3 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina