1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Roberto2012

Roberto2012 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Buongiorno, siamo una coppia che finalmente dopo varie ricerche abbiamo trovato casa, io però ho già un piccolo appartamento comprato con agevolazione prima casa e intendo tenerlo per esigenze della mia famiglia di origine, la mi compagna non ha immobili a suo nome e non ha mai usufruito delle agevolazioni prima casa, cointestando la nuova vado a pagare la tassa del 10% sulla mia parte, pensavo di intestare al lei l'immobile unica proprietaria e cedere l'usufrutto a me, ma in questo modo devo cmq pagare la tassa del 10 sul valore di usufrutto?
    Grazie Dateci una mano :):fiore:

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Acquisto di nuovo o usato?

3. Roberto2012

Altro Professionista
    E nuovo , lo compro dal costruttore , comunque è già ultimato e con abitabilità.

4. Roberto2012

Altro Professionista
    Domanda difficile o cosa? Un aiuto? :) grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina