misciop

Nuovo Iscritto
Ho eriditato una casa costruita durante il terremoto del 1980 nella provincia di Salerno, mi sono accorto che c'è la conformità catastale ma non quella urbanistica, come posso sanare la mia posizione?
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
Ho eriditato una casa costruita durante il terremoto del 1980 nella provincia di Salerno, mi sono accorto che c'è la conformità catastale ma non quella urbanistica, come posso sanare la mia posizione?

cosa intendi come "conformità urbanistica"?
è un immobile totalmente abusivo? lo è in parte? sono state fatte delle modifiche rispetto al progetto originario?
 

misciop

Nuovo Iscritto
il progetto presentato al comune con relativo progetto era per una per una casa rurale, il comune ha rilasciato la relativa concessione edilizia, ma poi è stato accatastato come civile abitazione con una piantina al quanto difforme da quella presentata al comune.
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
il progetto presentato al comune con relativo progetto era per una per una casa rurale, il comune ha rilasciato la relativa concessione edilizia, ma poi è stato accatastato come civile abitazione con una piantina al quanto difforme da quella presentata al comune.

catasto e urbanistica non sono collegati.
se ci sono difformità conviene rivolgersi ad un tecnico per verificare se esistono i presupposti per chiedere permesso di costruire a parziale sanatoria. si paga la multa e via.
se invece gli abusi non sono sanabili andranno demoliti.
la pratica anche in quel caso è permesso di costruire a parziale sanatoria.
quindi rivolgiti ad un professionista della tua zona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto