Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Acquistare un immobile è molto complesso e non tutti sono in grado...
ma siccome un tetto serve a tutti , salvo chi non ne ha la possibilità economica, quasi tutti gli altri comprano una casa almeno una volta! quindi mi pare una strada da sperimentare per forza. In secondo luogo proprio perchè non è una cosa facile, ci si affida a tanti professionisti nel corso di un acquisto ... e quante volte nemmeno questo basta!
detto cio', fra tutti,sono curiosa di sapere come si giustificherà il perito della banca ! ma è venuto o è venuto ma dormiva?
 

fabio79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
hai centrato in pieno il senso della mia ultima affermazione incipit!
Le raccomandate stanno per partire, la documentazione è in mano a chi di dovere!
Staremo a vedere come va a finire!
Il perito è venuto, ed è stato pure parecchio........
Sarà mia premura aggiornarvi! :)
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vedi Corte d'appello di Milano, sentenza n. 16 del 2014.
Credo che il contenuto e le motivazioni di tale sentenza possano venire incontro ai tuoi desideri di vedere riconosciuta la nullità dell'atto di vendita. Inoltre c'è la eventualità di poter richiedere il rimborso del prezzo pagato, oltre ai danni subiti e subendi, a notaio e perito.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
quasi sicuramente il perito non è "della banca" ma di una società esterna a cui la banca si appoggia (dovresti facilmente trovare riscontro guardando la tua copia della perizia).
queste società sono coperte da polizza rischi derivanti da valutazioni non corrette/conformi.
quello che purtroppo non so dirti è se tutelano solo la banca sulla sua esposizione verso il compratore o anche il compratore stesso.
 
Ultima modifica:

fabio79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille veramente! Non è proprio il mio stesso caso ma ho trovato parecchi punti in comune su cui riflettere!
Sei stato prezioso![DOUBLEPOST=1399299425,1399299214][/DOUBLEPOST]beh, la perizia è chiaramente fatta male, qualcuno ne risponderà..... e non di certo io! ;) Poi se ci pensa un assicurazione professionale a pagare, sinceramente per me è lo stesso!
Staremo a vedere come va!
Grazie anche a te Eldic!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto