fabio79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tu hai perfettamente ragione, ma temo che i cavilli e le interpretazioni italici ti possano ostacolare di parecchio il cammino
Spero fortemente di poterci riuscire, le leggi esistono e fortunatamente non vanno sempre e solo contro il cittadino, ho fiducia nei professionisti a cui ho affidato la questione e sono disposto a non badare a spese e a spendere il mio tempo per andare a fondo.
Ho fatto sacrifici enormi per questa casa, sono un ragazzo che lavora e mantiene la famiglia e di certo non navigo nell' oro.
Mi sento preso in giro e non ho intenzione di lasciar passare la cosa, qualunque sia il risultato, non voglio lasciare pendenze che potrebbero cadere sulle teste dei miei figli.
 
L

luigi carotenuto

Ospite
Tu hai perfettamente ragione, ma temo che i cavilli e le interpretazioni italici ti possano ostacolare di parecchio il cammino

brava, il mio avvocato, che è mia moglie, dice che le cause le fanno quelli che hanno torto, perchè chi ha ragione spesso esce dai tribunali con le ossa rotte.
in questo caso studia bene la tempistica, io ho letto velocemente la lunga mail, e ad esempio mi preoccuperebbe quel passaggio che scrivi, che prima del contratto hai fatto dei lavori: le difformità sono tali che non avresti potuto realizzarle tu, però potrebbero esser un appiglio legale
 

fabio79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
brava, il mio avvocato, che è mia moglie, dice che le cause le fanno quelli che hanno torto, perchè chi ha ragione spesso esce dai tribunali con le ossa rotte.
in questo caso studia bene la tempistica, io ho letto velocemente la lunga mail, e ad esempio mi preoccuperebbe quel passaggio che scrivi, che prima del contratto hai fatto dei lavori: le difformità sono tali che non avresti potuto realizzarle tu, però potrebbero esser un appiglio legale
infatti non ho detto lavori, ho detto ammodernamenti, ho cambiato sanitari, piastrelle, carta da parati, ho istallato la cucina e il parquet.
Questi sono stati i miei "lavori" documentati da regolari fatture.
lo stato di fatto dell' immobile non è stato toccato di un millimetro, e poi se leggi i post successivi ho scritto che ho tutto il report fotografico della casa con tanto di data e ora della creazione dei file e tanto di AI che appare in una delle foto.
Quindi fare un riscontro è piuttosto semplice!
Comunque grazie anche a te per il parere!
 

fabio79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiornamento: Ho la conferma ufficiale che tutte le carte che ho in mano dell' immobile sono tutte le carte che esistono, quindi per questa trasformazioni che fanno la differenza tra la concessione madre, il condono e lo stato di fatto attuale sono state omesse.
Pertanto stiamo iniziando la seconda relazione giurata e poi sottoporrò tutto all' avvocato.
Vi aggiorno al più presto e grazie a tutti per la vostra attenzione! :)
 
M

mata

Ospite
grazie per il tuo parere alessandro, infatti sto mettendo in mano tutto ad un avvocato, in effetti molte difformità secondo un primo parere del mio geometra (siamo solo al' inizio) non sono sanabili e comunque, anche sanando il sanabile le spese sono esorbitanti, considerando anche le varie sanzioni della paesaggistica (questo luogo è patrimonio mondiale dell' unesco, le leggi sono severissime).
Infatti non riesco a capire come hanno potuto realizzare tutto questo......
Non riesco a capire come mai nessuno si sia accorto di tutto questo, ci sono riuscito io, privato cittadino, ignorante in materia e non ci sono riusciti professionisti pagati e tengo a precisare "profumatamente" proprio per essere tutelato.
Se avessi saputo tutto, avrei sicuramente acquistato un altro immobile!
Scusa, ma invece del legale, non potevi incaricare il geometra prima?
 

fabio79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
c' era il perito della banca che ha misurato tutta la casa (pagato 700 euro) che non ha segnalato nulla, sinceramente pensavo bastasse, il legale c' era perchè certe cose abbiamo dovuto farle a distanza... ed era opportuno farci seguire.
 

fabio79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
hai ragione! ma sai, il mio lavoro non riguarda l' argomento casa, e solitamente una persona la casa la compra una volta sola nella vita...... penso sia abbastanza normale che i profani possano avere qualche leggerezza, ma quella dei professionisti sinceramente non la capisco.
Nel mio mestiere se sbaglio pago, ho responsabilità e fiducia da mantenere con i miei clienti e sinceramente lo faccio seriamente e con devozione! Speravo fosse così anche un pò dappertutto! ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto