PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non sono necessariamente forzate.
Si tratta semplicemente di procedere tutelando l'acquirente nel modo migliore evitando procedure disinvolte che a volte fanno solo perdere tempo e far venire la gastrite...

La sede dell'accettazione, con le firme di ciascun avente titolo sulla proposta, che pure al principio era intestata ad uno solo, contestualmente alla raccolta della documentazione personale di ogni coerede, ha la funzione di toccasana, per ogni eventuale infiammazione della mucosa gastrica.
 

KappaPi

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi ringrazio delle risposte,
capisco anche che forma a parte per alcuni la proposta possa essere l'inizio di una trattativa, ma personalmente ho deciso di non assecondare questa strategia.
Il prezzo verbalmente è stato fissato e a quanto pare al proprietario che cura i rapporti con l'agenzia andrebbe bene, ma rimane l'incognita di quello rialzista (per lo meno sulla sua quota).
Ora ho parlato con la banca e certamente ai fini deliberativi non prendono in considerazione una proposta accettata in parte, quando poi ho parlato di subordinare la proposta al mutuo l'agente mi ha fatto capire che non era aria "e come pretende di convicerlo se neanche gli facciamo sentire il profumo dei soldi".
Gli ho risposto che quando ho fatto la cifra lui li è riusciti ad annusare e che se è bravo ci riesce.
Non ho voglia di fare scommesse vi è più che ho chiesto poco sconto proprio per farmi accettare la proposta almeno dall'agente.
rimaniamo in attesa di sviluppi ...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi ringrazio delle risposte,
capisco anche che forma a parte per alcuni la proposta possa essere l'inizio di una trattativa, ma personalmente ho deciso di non assecondare questa strategia.
Il prezzo verbalmente è stato fissato e a quanto pare al proprietario che cura i rapporti con l'agenzia andrebbe bene, ma rimane l'incognita di quello rialzista (per lo meno sulla sua quota).
Ora ho parlato con la banca e certamente ai fini deliberativi non prendono in considerazione una proposta accettata in parte, quando poi ho parlato di subordinare la proposta al mutuo l'agente mi ha fatto capire che non era aria "e come pretende di convicerlo se neanche gli facciamo sentire il profumo dei soldi".
Gli ho risposto che quando ho fatto la cifra lui li è riusciti ad annusare e che se è bravo ci riesce.
Non ho voglia di fare scommesse vi è più che ho chiesto poco sconto proprio per farmi accettare la proposta almeno dall'agente.
rimaniamo in attesa di sviluppi ...

A maggior ragione, se c'e' la necessita' di inserire una clausola sospesa mutuo, era meglio sorvolare in queste prime battute, sulla fiscalita' dell'intestazione.

Lasciando "tranqilla l'aria", tra le di voi parti, con l'obiettivo di far passare inosservato, l'accoglimento pacifico della clausola.
Che non e' affatto un atto dovuto.

A fortiori, con una proposta mal intestata, per di piu' congelata dalla sospensiva mutuo, l'assegno di sostegno alla proposta, non poteva allontanarsi dal cassetto della scrivania del mediatore.

Mentre la raccolta delle firme, di ciascun avente titolo, ti avrebbe consegnato in mani libere, il boccino della pratica.

Da quel momento in poi, per procedere alla compravendita, si fa' come dici tu.

Posizione di forza contrattuale, da cui al momento, sei molto lontano.
 

KappaPi

Membro Junior
Privato Cittadino
A maggior ragione, se c'e' la necessita' di inserire una clausola sospesa mutuo, era meglio sorvolare in queste prime battute, sulla fiscalita' dell'intestazione.

Lasciando "tranqilla l'aria" tra le di voi parti, con l'obiettivo di far passare inosservato, l'accoglimento pacifico della clausola.
Che non e' affatto un atto dovuto.

A fortiori, con una proposta mal intestata, per di piu' congelata dalla sospensiva mutuo, l'assegno di sostegno alla proposta, non poteva allontanarsi dal cassetto del mediatore.

Mentre la raccolta delle firme di ciascun avente titolo, ti avrebbe consegnato il boccino della pratica.

Da quel momento in poi, per procedere alla compravendita, si fa' come dici tu.

Posizione di forza contrattuale, da cui al momento, sei molto lontano.
Scusami ma non ho capito, mi consigli di firmare una proposta senza sospensiva intestata ad un solo proprietario, per poi "imporla" al preliminare ?
Non sarebbe rimangiarsi il firmato?
Non rischio di perdere assegno e provvigione ?
mmhhh troppe incognite.

p.s. lo so che la sospensiva non è un obbligo, per questo ho proposto un prezzo scontato ma non eccessivamente basso.
Bruciato i tempi? Esperienza da acquisire
Di nuovo grazie
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusami ma non ho capito, mi consigli di firmare una proposta senza sospensiva intestata ad un solo proprietario, per poi "imporla" al preliminare ?
Non sarebbe rimangiarsi il firmato?
Non rischio di perdere assegno e provvigione ?
mmhhh troppe incognite.

p.s. lo so che la sospensiva non è un obbligo, per questo ho proposto un prezzo scontato ma non eccessivamente basso.
Bruciato i tempi? Esperienza da acquisire
Di nuovo grazie

No.

Ti ho suggerito che se volevi procedere cautelato dalla sospensiva, prefissare la clausola, ti dava tutte le garanzie necessarie pe procedere, cio' aldila' della intestazione a tutti i coeredi.

La raccolta di tutte le firme, rimanda al preliminare, non prima di avere incassato il benestare della banca.

Alla quale veniva consegnato "paro paro" per procedere all'acquisto.

In questa ultima azione voce del verbo fare sul serio.
 

KappaPi

Membro Junior
Privato Cittadino
Che rabbia!
Il proprietario ha avuto improvvisi impegni ...
Lo stato dei fatti è che l'agente ha rilanciato sul prezzo!!
Sembrerebbe infatti che il parente ostico non voglia scendere al di sotto della sua quota del prezzo richiesto. Gli altri sarebbero disposti ad accettare la loro quota della mia offerta. Per cui dovrei essere io a sopportare il sacrificio "10 mila euro non sono poi molti se spalamti su un mutuo" .
Poi " al nostro prezzo è garantito che lo prende pure con la sospensiva, al suo il fratello rifiuta .."
Ho risposto che il fratello S. non è il mio, che lo facciano loro il sacrificio.
Questo dopo aver capito che nella proposta non sarebbe apparso nulla delle ripartizioni delle quote ("ma non c'è bisogno").
Poi si son messi a dire che provengono già da un importante ribasso e che se credo che la mia offerta sia alta mi sbaglio, lunedi viene un cliente con l'architetto inglese bla bla bla.
Alla fine spazientito ho detto loro che se è matematico che al loro prezzo si compra che me la facciano questa proposta irrevocabile di vendita!
Secondo me neanche li hanno sentiti i proprietari..
Buon fine settimana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto