francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
boh, per me chiamare "ciofeca" un palazzo dell'800 nel centro storico di un paese nel Salento, un mi pare eccessivo.
"Ciofeca" è sicuramente eccessivo, ma è evidente che tu e famiglia non avete le idee chiare sui costi da sostenere per rendere adeguato alle abitudini di vita attuali il vostro immobile, oltre alle difficolta pratiche.
Arriva l'amatore che cerca quel tipo di casa
E trova solo a Maglie una decina di immobili simili, tra cui scegliere in base al miglior prezzo che si riesce a spuntare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certamente.
Il problema è che con il COVID tutto il turismo si è bloccato o quantomeno rallentato, quindi l'investimento rischia di fallire...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
certamente ha grandi potenzialità se ristrutturata, questo è un BnB ricavato da un palazzetto del tutto simile (seppur col giardino in più) dalla parte opposta della strada Corte Campanile Boutique B&B, Maglie, Italia
Sono d'accordo, ma è sempre un problema di costi.
Per una ristrutturazione così , difficolta tecniche e burocratiche a parte, non credo bastino 1000 euro/mq.
E prima di intraprendere un lavoro del genere, nel post Covid, chiunque ci penserà molto attentamente.
Mi piacerebbe avere aggiornamenti , se deciderete di cambiare strategia, o quando troverete un acquirente ( cosa che, ovviamente, ci si augura per voi).
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse sembro severo ma lo dico per il vostro bene di venditori:
fotografie orribili, da rifare completamente, eliminando quelle dei pavimenti e dei lampadari che a vederle fanno cascare le braccia, e mettendo foto il più possibile luminose degli ambienti e da angolazioni che ne mostrino il più possibile l'ampiezza.
Affidare la vendita a un bravo agente immobiliare del luogo, in esclusiva per almeno 6 mesi. Anzi, prima per almeno qualche mese toglierei l'annuncio perché ormai l'immobile dopo 10 anni in vendita così è certamente diventato la barzelletta del paese.
Ma la questione principale è il prezzo: se in 10 anni non sono arrivate offerte, significa che è completamente fuori mercato.
Il resto, lavori, ristrutturazioni, confronti con altre realtà, sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. L'immobile va messo ad un prezzo adeguato al mercato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto