Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me lo dici? Lo ripeto a tutti i convegni e in tutte le mie comunicazioni:
  • metti il banner del cercacasa nel footer.
  • diminuisci gli annunci altrove al minimo e magari metti sempre gli stessi (le richieste non caleranno quasi nulla)
  • Metti tutti gli annunci che puoi sul cercacasa.
  • Non fare nient'altro, per ora basta.

io dico la mia esponendomi al pubblico ludibrio:

e se anziché il banner nel footer io inserissi l'intera pagina di ricerca su cercacasa.it (oppure un altro portale .. Attico per esempio) al''interno del mio sito?

magari evidenziata come voce del menù principale (a fianco di CONTATTI per esempio) e/o come banner all'interno dei risultati della tua ricerca sul mio sito.
lo scopo che vorrei raggiungere è quello di utilizzare il mio sito (ed ogni sito associato) come "portale" d'ingresso alla ricerca su cercacasa.it
ehzcz7nuvhvrpmwbq1z_thumb.jpg


ma con una peculiarità:
i risultati che usciranno da tale pagina avranno come risultato prima gli immobili pubblicizzati dalla mia agenzia (quale sito d'accesso per il cliente della mia agenzia al portale cercacasa.it) e poi gli altri..
mwnpvl6itp0c6knjq1x_thumb.jpg

se non vado errato basterebbe costituire una query nascosta con valore "agenzia immobiliare" per poter ordinare i risultati in tale maniera, praticamente se accedi a cercacasa.it dall'agenzia "limpida" otterrai i risultati della ricerca su quel portale sempre ordinati nella maniera sopra descritta.

secondo te potrebbe essere un buon modo per far crescere gli accessi al portale Cercacasa.it?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non sarebbe la medesima cosa e ti dirò, è possibile già da ora, abbiamo i widget, i feed per agenzia, gli xml per agenzia... siamo molto avanti a livello tecnologico (solo che non possiamo trasmettere tutto anche perché non verrebbe recepito), arranchiamo sul lato UI e desing... ma sono cose risolvibili ;)

Il footer mi serve per qualcosa che non sto a spiegarti, tu mettilo, al resto ci pensiamo noi. ;)

Quello che tu proponi non avrebbe alcun beneficio ai fini di ciò che vogliamo raggiungere, ma ti ripeto, è possibile già da adesso se vuoi, solo che ti avverto, non indicizza ne il cercacasa ne il tuo sito, al massimo da traffico, ma il traffico che vogliamo è quello organico... l'altro è raggiungibile strumentalmente quando si vuole, ma non dura. ;)
 

Livellocasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Il footer mi serve per qualcosa che non sto a spiegarti, tu mettilo, al resto ci pensiamo noi. ;)

Ciao Ponz, non se ho capito bene, quindi forse sto scrivendo una stxxxata :)
La tua idea è di far mettere sul footer un link a cercacasa.it dai vari affiliati per aumentare la visibilità del portale via backlinks?

Allora, se quel che ho capito è corretto, ti avviso che forse stai calando la mannaia sul portale! La politica del link sul footer è altamente penalizzante per gli algoritmi di Google! Sia per il sito che per il ricevente di quel link.

Quindi okkio! ;)

Se poi ho capito male... cestina pure questo messaggio!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto