giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ci piove che se ne facciamo una questione "virale" casa.it dovrà tornare indietro sui suoi passi per esempio usando il suo dipartimento "e-marketing" per una campagna gratuita di informazione sulla funzione di utilità e tutela delle agenzie immobiliari nella compravendita.
Magari informando i privati di IKEA che far da se può contenere parecchi pericoli. Il che peraltro è anche vero.

Dire a un privato cittadino che una inserzione da 50 euro equivale a una "scorciatoia" efficiente, rapida e sicura per vendere il proprio immobile ed essere felici, non solo è del tutto falso, ma addirittura pericoloso.

Questo a prescindere dal fatto che ogni cittadino è libero di alienare il proprio immobile senza l'ausilio di un ausiliario del commercio con decenni di esperienza sia nella "pratica" tecnico-legale, sia nelle dinamiche di mercato.

Per quanto mi riguarda trovo corretto che un media offra la possibilità ai cittadini di pubblicizzare il proprio immobile (ho detto cittadini, non abusivi di cui casa.it è piena) ma senza sminuire o annullare la funzione/presenza degli operatori del settore.

E' come se noi facessimo una campagna nazionale distruggendo l'immagine dei costruttori con un messaggio del tipo : "Non ti fidare del costruttore e usa un mediatore! Ti farà risparmiare in sicurezza".

g
 
I

Id0

Ospite
Sì, sono d'accordo.

Intanto potreste fare come ho fatto io: 15 annunci e ne metto 2 ... tanto arriva la stessa roba :D

Cmq la disdetta oramai è possibile, in quanto vi invito a intervistare i vostri clienti: I PORTALI ISTITUZIONALI LI GIRANO TUTTI, SEMPRE.

Quindi allo stato attuale preferirei sicuramente gli altri portali, che essi stanno comportando anche in modo molto più serio, per ora... io cerco di mantenere sempre almeno due competitor, perchè i MONOPOLI sono ASSOLUTAMENTE da evitare.
 

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
CASA.IT....la mia esperienza:
l'anno scorso ci si poteva registrare, con due o tre mesi di prova gratuita.
Mi sono registrato ed ho inserito una decina di annunci.
dopo un mese, mi arriva una telefonata da CASA.IT per chiedermi se avevo deciso di abbonarmi o no.
risposi che ci dovevo pensare. i giorni successivi mi arrivano altre 2 telefonate per lo stesso motivo: la mia risposta sempre sospensiva.
Sorpresa: poche ore dopo l'ultima telefonata, scopro: account e tutti gli annunci disattivati.
Ma mancavano ancora 20 giorni dalla scadenza del periodo di prova!!!!!!
Segue dopo pochi giorni altra telefonata: indeciso se rispondere o no, rispondo e esterno chiaramente che se questa è la serietà di CASA.IT, ne faccio volentieri a meno!!!!!
Ma mi vogliono ancora bene! Ogni tanto ritelefonano! :risata:
 

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Racconto la mia storia di casa.it vengo contattato per un periodo gratis di prova .
Mi arrivano una miriade di richieste quasi ad intasarmi la casella di posta .
Con le richieste piu' assurde .
Decido di stare al gioco quindi contatto molte delle persone che hanno mandato la richiesta sia telefonicamente che tramite mail.
Facendo presente che ho gli immobili che loro cercano e con caratteristiche anche migliori vedi terrazzi metrature di balconi box cantine giardini e a un prezzo del 15 20 % percento inferiore ha quello he loro
vogliono spendere. Morale della favola 250 contatti tra telefonate e mail richieste di visitare l' immobile nessuna dico nessuna . Se potete darmi una spiegazione voi fate pure.
Per quanto riguarda FIAIP penso che nel 2010 non mi iscrivero' perche ritengo che 400,00 euro sono troppi per quello che svolgono anche perche tranne uno sconto per l' assicurazione altri vantaggi non ne vedo. :^^: :^^: :^^:
 
I

Id0

Ospite
Ehehe... noi usiamo sto metodo.

Siccome le specifiche praticamente non esistono su quel portale, vagliamo le generiche passando dal mio filtro (che ne scarta un buon 60%) poi considerando che alcune sono "multiple" (la stssa persona per ogni zona e quindi la stessa richesta) ne va via un altro 30% poi quel 105 llo smisto tra tutti, e tra queste circa "hanno "gia trovato" (con richiesta mandata oggi) le altre 2 sono lavorabili... questo quando va bene.

Immobiliare.it ad esempio rende molto meglio e le richieste sono buone al 99%.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ragazzi occhio perchè una settimana fa mi è arrivato un comunicato dall'amministrazione di Casa.it che avvisava di una pubblicità falsa fatta a loro nome chiedendo di ignorarla e che avrebbero agito per vie legali. Onestamente nn mi ricordo cosa riguardasse, ma nn vorrei si riferisse a questa cosa.
Se cosi non fosse quoto giorgino in pieno.
:stretta_di_mano:
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
su casa.it non intervengo essendo una convenzione nazionale, ma forse qualcuno + "nazionale" di me potrebbe dire una parola. ho sollevato il problema evidenziato da giorgino sul forum intranet dei presidenti provinciali fiaip, e attendiamo risposte dal presidente nazionale e dal vicepresidente comunicazione - internet. siccome so che paolo righi ascolta molto e ha un ottimo rapporto con immobilio, e conoscendo anche la sua grande capacità di trattare le convenzioni x fiaip, penso che prenderà di petto la questione e otterremo la giusta soddisfazione da casa.it.

invece ne approfitto x chiedere a liliana che sistema ha usato x l'indicizzazione su google del suo sito, che pare anche a me la soluzione migliore.
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Giuliano, il tutto è stato realizzato da mio marito e da un suo amico, entrambi sono periti informatici con conoscenze abbastanza buone in ambito della programmazione ASP, un linguaggio che viene usato per realizzare siti dinamici collegati a database di solito access (Immobilio usa PHP e penso SQL).
Creati un account a questo indirizzo:
https://www.google.com/accounts/Ser...&utm_medium=ha&utm_term=google per webmaster
qui troverai tutte le notizie necessarie per ottimizzare il tuo sito, non conosco le tua preparazione informatica, ma se dovesse essere un po ostico il discorso fatti aiutare da qualche amico/conoscente/parente. Un saluto Loredana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto