caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma non ci è chiara la convenzione Fiaip. Forse eravamo disattenti per motivi di "lavoro per cantiere"; Giorgino puoi mandarmi un link?

Sicuramente casa.it, che utilizziamo dalla metà degli anni 90 (altri tempi), dopo il passaggio al noto gruppo estero ha perso qualità. ma d'altronde l'alternativa qual'è? :?
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non essendo FIAIP non ho idea di che convenzione sia... Sicuramente qualche collega e compagno di associazione può dirti di più?

Alternative? 500 altri portali immobiliari tra cui immobiliare.it e idealista.it possono far sicuramente meglio per esempio.
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il Custode ha scritto:
Alternative? 500 altri portali immobiliari tra cui immobiliare.it e idealista.it possono far sicuramente meglio per esempio.
Quotissimo :applauso: :applauso: :stretta_di_mano: io con quelli di casa.it ho sempre avuto problemi ... finchè ho disdetto ma molti mesi fa
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
urka! :shock: 500 sono troppi si consumano i polpastrelli sulla tastiera :^^:
su Immobiliare.it ci siamo già insieme a risorse immobiliari (sono gli unici a pagamento che utilizziamo) mentre idealista lo abbiamo provato ma.... sarà il tipo di annunci nostri.

cmq. che casa.it sia diventata antipatica anche nel rapporto commerciale (oltre che cara) questo è vero.

certo che chiederemo spigazioni al ns. provinciale Fiaip perchè convenzionarsi con chi, dopo aver guadagnato con il ns. lavoro, per politica di marketing ci ritiene inutili è assurdo! mi domando se questa novità era già conosciuta prima della convenzione e mi auguro di no. Diversamente oltre che a casa.it la disdetta la diamo anche a Fiaip! :rabbia:
 

irene.sam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche l'agenzia in cui lavoro utilizza Casa.it
Il sito sembra che funzioni.
Per le richieste "inutili", quelle generiche che fanno perdere solo tempo abbiamo l'opzione di non farcele inviare via mail.

Quello che dite in merito alla promozione che loro fanno verso i privati credo che non sia questo a mettere in difficoltà il ruolo dell'agente immobiliare...
guardatela dal lato positivo: un portale in più in cui reperire contatti privati e fare tanta tanta acquisizione!

comunque dò un'occhiata al sito: ci sono già gli annunci dei privati?
 
I

Id0

Ospite
Ehm... devi sapere ceh anche le richieste specifiche spesso (non so se per errore del'utenza o se per errore nel progettare l'interfaccia o se VOLUTO) vengono inoltrate agli altri, quindi i tuoi annunci servono per far trovare contatti ai tuoi concorreenti ;)

@Caviapp: la cassa, lacassa! :D
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi ... quante battaglie con i giornalini locali per fargli togliere gli annunci dei privati! Quasi tutte perse! Ma in sede locale le alternative sono poche e a volte dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco, anche se, alla fine, i giornali senza gli annunnci dei privati raccolgono più facilmente le pubblicità degli agenti immobiliari. Ma in internet ce n'è di concorrenza!
Disdetta di massa! :ok:
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quello che dite in merito alla promozione che loro fanno verso i privati credo che non sia questo a mettere in difficoltà il ruolo dell'agente immobiliare...
guardatela dal lato positivo: un portale in più in cui reperire contatti privati e fare tanta tanta acquisizione!

E tu spendi la tua immagine per un po' di acquisizione (malfatta visto che altri 9.000 lo fanno contemporaneamente?

g
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Secondo me, affidare le sorti della propria attività a dei portali web mi sembra riduttivo, tenendo anche conto dei costi, per mantere le proprie insersioni su un singolo portale costa diciamo intorno ai 700-800 eurozzi annui, moltiplicando questa cifra per 7 o 7 portali, mi sembra una cifra eccessiva, comunque ognuno è libero di fare come vuole, scoccia un po il fatto che noi dobbiamo sempre e comunque soccombere e sottostare, possiamo ogni tanto ribellarci un pochino anche con forme di protesta indirette, LA DISDETTA. :^^: :^^: :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto