Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Avevo già deciso di disdire e sono stata una delle prime ad aderire ma poi improvvisamente mi rendo conto che hanno cambiato le carte: il contratto scadeva in automatico alla fine dei 12 mesi e invece... dall'anno scorso bisogna dare la disdetta con due mesi di anticipo. Neanche le assicurazioni si comportano così!!! Se siamo tutti in difficoltà bisogna che tutti soffrano un pochino... invece di alzare le tariffe tutti gli anni.....
Quindi... meglio disdire tout cour
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Alla fine di tutto, a questi signori che implementano MEGA PORTALI non gli ne frega niente di noi, loro sono capitalisti (oppure ex-colleghi che hanno deciso di fare soldi in maniera più veloce), guardano solo al puro guadagno e non a una categoria che in questo scenario sta avendo non poche difficoltà, io dico solo una cosa:
Di fronte al loro menefreghismo e opportunismo, io me ne frego di loro,
Io ho bisogno di strumenti serii, e non di un ennesima perdita di soldi, e poi a quale scopo? Solo per far vedere che il nome della mia Azienda sta su X o su Y o anche su Z, a me sicuramente non me ne torna niente in termini di contratti di locazione o di vendita, e parlo per esperienza vissuta, e lo scarso riscontro non è stato dovuto alla scarsa qualità degli immobili pubblicizzati.
Loredana.
 
I

Id0

Ospite
La disdetta andrebbe fatta sempre ove ci sia una clausola di rinnovo tacito APPENA sottoscritto il contratto.

Certo che quast'anno mi ci hanno beccato (ma ho ridotto, pagando la stessa cifra :disappunto: :^^: ) ma nel 2010, ho già pronto il promemoria con testo della disdetta.
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
scusate, ma io utilizzo idealista e convivo con le inserzioni dei privati dal momento della sottoscrizione, "cretina fui" comunque mi spiace se è così, perchè intendevo disdire idealista per sottoscrivere casa.it, in quanto mi si dice da colleghi, che funzioni, ma di certo a questo punto ci ripenso,
problema: idem per immobiliare.it......e allora che facciamo, pure con loro fiaip ha sottoscritto la convenzione..
n.b. mi risulta che la convenzione con casa.it riguardi il multiportale fiaip.
ciao a dopo.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si Dolores hai ragione. Ma il problema che espongo in questo topic non è il fatto che i portali ospitino anche le inserzioni dei privati, ma come ha fatto casa.it distruggano l'immagine delle agenzie per fare business direttamente coi privati.

In definitiva: Si alle inserzioni dei privati, no alla distruzione dell'immagine dei professionisti.
E magari introdurre campagne contro l'abusivismo su questi portali...

g
 
I

Id0

Ospite
md66 ha scritto:
scusate, ma io utilizzo idealista e convivo con le inserzioni dei privati dal momento della sottoscrizione, "cretina fui" comunque mi spiace se è così, perchè intendevo disdire idealista per sottoscrivere casa.it, in quanto mi si dice da colleghi, che funzioni, ma di certo a questo punto ci ripenso,
problema: idem per immobiliare.it......e allora che facciamo, pure con loro fiaip ha sottoscritto la convenzione..
n.b. mi risulta che la convenzione con casa.it riguardi il multiportale fiaip.
ciao a dopo.

Riguarda sia il multi portale che il canone.

Casa.it paga fiaip per la canalizzazione degli associati, che pagano pure il multiportale, in sostanza: gli associati paghino.
 

paola angelica reni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non ho parole. :rabbia:
Anzi ho anche paura che dalle informazioni messe sul loro portale possano al loro interno fare delle ricerche ed arrivare DA SOLI al Proprietario degli immobili. Sì perchè basta andare su google e scrivere per esempio "via parenzo a Milano" cliccare poi su immagini vai a vedere qual è l'immobile che ti interessa, poi torni sul web di google e vai a cliccare tutto quanto è stato trovato su "vendita via parenzo mialno" e nel 75% dei casi risali al privato. L'ho fatto venerdì per la prima volta partendo dalle vie - poi alle immagini e ho fatto BEN DUE ACQUISIZIONI DA PRIVATI :innamorato: - SABATO SONO ANDATA A FARE LE FOTO :applauso: e speriamo che Dio me la mandi buona..... per cui non diamo a questi idioti del materiale gratuito il nostro ORO PER INTENDERCI!!!!! Io comunque avevo già disdettato la settimana scorsa perchè Casa.it non è più così eccezionale come agli inizi.... :soldi:
 
I

Id0

Ospite
Dipende cosa si intende il proprio lavoro.

io penso ch ese le persone possano trovarsi e mettersi d'accordo senza di noi fanno benissimo a farlo.

Se bastasse un sito con il numero di telefono, l'indirizzo e le foto, abbiamo sbagliato tutti mestiere.

Cosa fa un mediatore?

Solo l'ufficio informazioni?

Se è così spero che si sparisca il prima possibile. ;)

Ma io non credo sia così e 10 anni di tentativi privat to privato falliti miseramente non mi danno torto per adesso. ;)

Ecco perchè me ne frego se pure i colleghi fanno acquisizione sul mio sito, ai miei clienti propreitari dico sempre di fare quallo che vogliono con le loro case, basta che stiano attenti a far mettere lo stesso prezzo a tutti, cartelli compresi. ;)

Io medio e ausilio, nono voglio certo avere controllo ne monopolio.

;)
 

paola angelica reni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusa ID0,
ma sei un cittadino o un agente? :confuso: :confuso:

Perchè da quello che scrivi sembri un agente, ma ti sei registrato su immobilio come cittadino per cui non riesco a capire da che parte stai.... grazie scusa per la mia incomprensione :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto