1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. minzeril

    minzeril Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Circa un anno e mezzo fa, girando alla ricerca di un immobile, ne ho visitati alcuni con un'"agenzia immobiliare", ma oltre a quell'unica visita ( per la quale ho firmato il foglio di visita ) non siamo andati oltre, per i prezzi molto elevati. Adesso, di nuovo alla ricerca, sono venuta in contatto, tramite un amico comune, con un costruttore; vado a vedere la sua casa e scopro che è una di quelle vista con la sopracitata agenzia. Se dovessi comprare l'immobile in questione, potrebbe l'agenzia chiedermi la provvigione, anche se è passato tanto tempo e, tra l'altro, non c'è stata in realtà alcuna mediazione da parte loro?
    Inoltre, sembrerebbe che si tratti di agenti abusivi, cioè non iscritti al ruolo di agenti di mediazione, ma in realtà è un'impresa edile.
     
  2. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Minzeril, la tua domanda è molto simile a un'altra pubblicata pochi giorni fa.
    Sembra esserci un po'di incertezza sulla durata del "vincolo" dell'acquirente nei confronti dell'agenzia, come sembra esserci incertezza sul discorso della differenza di prezzo per poter considerare un affare differente da quello proposto dall'agenzia.
    In ogni caso, se il sedicente Agenti Immobiliari non risulta regolarmente iscritto al ruolo presso la C.C.I.A.A. della provincia nella quale opera, non devi NESSUNA mediazione.
     
  3. astro

    astro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Minzeril, con la prima agenzia che ti ha fatto firmare il foglio visita, che da quanto interpreto è regolare, essendo passato più di un anno, nulla è dovuto.
    Con i secondi che non sono agenzia ma costruttori, puoi comperare direttamente senza pagare nessuna commissione perchè non dovuta ma per tutelarti e garantirti ti suggerisco caldamente di avvalerti dell'assistenza e consulenza di un'agenzia immobiliare di fiducia.
    Buon acquisto e tratta il prezzo!
     
  4. alessandra

    alessandra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Minaeril,
    all'impresa edile non devi corrispondere nessuna provvigione in quanto non è un mediatore, l'impresa può vendere solo le sue realizzazioni, all'agenzia che per prima ti ha fatto conoscere l'immobile visto il lasso di tempo trascorso non può pretendere nulla.
    Alessandra
     
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il fatto che sia passato un anno e mezzo NON vuol dire proprio niente. L'anno, eventualmente, decorre dalla conclusione dell'affare e non dalla visita. Questo è un modo x suggerire ai privati di saltarci: non facciamo confusione anche noi. La maggior parte delle volte chi torna da solo fa finta di niente, ma sa di avere la coscienza sporca. Se io fossi in quell'agente (sempre che sia un AI regolare) lo andrei a 'prendere'.
    Buon lavoro a tutti :stretta_di_mano:
     
    A Alessandro Tobia piace questo elemento.
  6. nesh2305

    nesh2305 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    riprendo la discussione un attimo.
    ma se la pubblicità è fatta sia da costruttore che da agenzia il discorso vale comunque?
    nel senso che su internet l'appartamento è pubblicato sia dall'agenzia sia dal costruttore ma con foto diverse (non dell'esterno). io ho visto l'appartamento sia prima da agenzia e secondo da costruttore.
    il costruttore dice che posso comunque comprare direttamente da loro? e vero?
    non voglio saltare nessuno premetto... e subire azione legali di nessun genere....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina