Mil

Membro Senior
A me sembra un prezzo assolutamente congruo, anche in proporzione allo stato di conservazione, alla metratura, al terreno circostante....la ristrutturazione sembrerebbe ben fatta e stiamo comunque parlando dell'Umbria, sicuramente ben collegata ai grandi centri (penso a Roma ma anche Firenze). Per definizione a un casale non si richiede la stazione ferroviaria a due passi...
No, credo che in questo caso sia solo questione di tempo...sono immobili impegnativi anche per clientela "up", ma personalmente credo che la quotazione sia giusta.
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lavoro in Umbria e con una clientela internazionale. Ultimamente la domanda di casali è diminuita di parecchio. In più la zona di Umbertide è un pò fuori mano per i romani grandi amanti dell'Umbria. Altra considerazione è che la maggior parte dei clienti stranieri vorrebbero poter mettere a reddito il casale mentre non ci sono, ma in quel caso come minimo ci vuole una piscina. Aggiungo anche che i costi di gestione di una proprietà del genere sono alti e lo saranno sempre più.
 

Mil

Membro Senior
Lavoro in Umbria e con una clientela internazionale. Ultimamente la domanda di casali è diminuita di parecchio. In più la zona di Umbertide è un pò fuori mano per i romani grandi amanti dell'Umbria. Altra considerazione è che la maggior parte dei clienti stranieri vorrebbero poter mettere a reddito il casale mentre non ci sono, ma in quel caso come minimo ci vuole una piscina. Aggiungo anche che i costi di gestione di una proprietà del genere sono alti e lo saranno sempre più.

Allora la situazione dell'immobiliare italiana è più grave di quanto pensiamo....purtoppo.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Scusate, io accetto tutte le critiche e soprattutto i consigli, ma perchė qualcuno fa osservazioni senza essere informato??
L'aeroporto di Perugia,sito a circa 20 km, è ovviamente internazionale e destinato a sostituire quello di Ciampino (basta leggere su internet le relative notizie)
E' ovvio che non siamo informati su Pierantonio, in quel di Umbertide.
E questo qualcosa dice sull'appetibilità dell'immobile.

Ho preso da internet la dizione : Aereoporto regionale di Perugia.

Poi uno che vuole venire a Roma , prende un volo per Perugia e si fa 2 ore di auto :confuso:

Comunque, c'è il vecchio proverbio : la speranza è l'ultima a morire !

Non voglio apparire negativo ad ogni costo, ma credo di essere realista.
Il mercato di quel casale mi sembra : locale, localissimo ( Pierantonio, Umbertide e paraggi ). E se capitasse un interessato, farei il compromesso alla velocità del suono.
Io amo l'arte e la storia, eppure sono freddo, non per la struttura, ma per l'ubicazione. Scusami.

P.S. come ha ben scritto Bagudi, certi dati ed informazioni vanno aggiunti nella presentazione.
 

casalemussino

Nuovo Iscritto
Beh io ho interessi in aereoporto (sono socio di un'attività) e le posso dire che di gente, soprattutto stranieri, ne arriva tanta diretta sia a Roma che in altre zone del centro Italia, ci sono collegamenti quotidiani con milano, bruxelles, londra, barcellona, cagliari, tirana, timisoara, presto sarà attivo il collegamento con parigi e sono in programma altri sviluppi, insomma sull'aereporto ci speriamo tutti!!! :) speriamo bene dai..
Come ho detto inizialmente ho avuto ed ho tutt'ora molte visite di italiani e stranieri anche perché sono impegnato in prima persona a tentare di vendere. Ho avuto anche 4-5 proposte che però, tranne una che rimpiango, non erano accettabili perché troppo onerose per me.
Sa che anche io pensavo che la gente del posto poteva essere il primo riferimento a cui proporre l'acquisto, invece non è stato così.. Qualche visita ma niente di più. Invece tanti (le garantisco tanti!!) sono stati gli stranieri e la gente di Roma da cui sinceramente circa un anno fa arrivo la proposta più interessante.
Grazie ancora per i consigli.
Presto procederò ad integrare il sito www.************* con le informazioni suggerite.
 

federica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Posso sommessamente dire una piccola cosa? Premesso che lavoro in uno studio di architettura, e stiamo cercando per un socio una cosa simile ma zona colli Cesena-Rimini. Le obiezioni che si fanno sono:
-come stiamo a cinghiali? Una recinzione cosí grande costa una fucilata (in rapporto al valore di un pezzo di rete - non parliamo neanche di pietra)
- se nevica come ci si arriva o si esce? lo spazzaneve ormai non passa neppure su tutte le comunali, figurarsi le private..
- per ogni vite che mi serve quanti km devo fare?
- acquedotto o pozzo? pozzo=enel.
- enel che potenza arriva? lí servono 12 Kw. Se la casa é in fondo alla linea=guai certi
E ancora piú sommessamente, visti i tempi...come stiamo ad albanesi, slavi, arabi (di un certo tipo) & compagnia?
modifico aggiungendo anche: i figli a scuola/nido/tennis ecc...come ci vanno? Perché oggi usare quella struttura (come tutte le altre simili ovunque siano) solo uso vacanza non conviene, il potenziale acquirente non ha abbastanza quattrini ma soprattutto ha la percezione di una "spesa rimandabile".
 

Mil

Membro Senior
E ancora piú sommessamente, visti i tempi...come stiamo ad albanesi, slavi, arabi (di un certo tipo) & compagnia?".

beh, certo, zona isolata... però detta tutta c'è qualche posto veramente statisticamente sicuro da questo punto di vista? I rassicuranti condomini di alcune metropoli non direi...

modifico aggiungendo anche: i figli a scuola/nido/tennis ecc...come ci vanno? Perché oggi usare quella struttura (come tutte le altre simili ovunque siano) solo uso vacanza non conviene, il potenziale acquirente non ha abbastanza quattrini ma soprattutto ha la percezione di una "spesa rimandabile".

E' molto di nicchia....ma immagino che chi sceglie una cosa di questo tipo non si aspetti certo il panettiere sotto casa...in Umbria esistono le automobili, immagino, e oltretutto il traffico è inesistente. I figli al tennis credo che non ce li portino con la carrozza a cavalli, no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto