H&F

Membro Assiduo
Professionista
L'aereporto più vicino mi sembra sia Perugia, classificato regionale, e non internazionale. Molti fattori hanno influenza nella "vendibilità".
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Però il comune di Umbertide confina con quello di Perugia....
Quello è un casale che sta in campagna ( i casali stanno in campagna per definizione...) ma non è isolato dal consesso civile.
Bisognerebbe individuarne una funzione economica produttrice di reddito sicuro.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Però il comune di Umbertide confina con quello di Perugia....
Quello è un casale che sta in campagna ( i casali stanno in campagna per definizione...) ma non è isolato dal consesso civile.
Bisognerebbe individuarne una funzione economica produttrice di reddito sicuro.
Mi piacerebbe sapere la distanza casale-centro di Umbertide.
A Perugia da Roma si va in auto, 2h ore, diciamo quindi che da fiumicino al casale ci voranno minimo 3h. Con che auto ? A noleggio per tutto il tempo della vacanza ?

Mezzo milione di euro (+ rogito e imposte) per guardare un bosco ?
Al massimo secondo me può interessare ad uno di Umbertide, amante della natura e del silenzio. E se c'è internet ! Ciao.
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Sono d'accordo sulle disanime di h&F....un conto è la poesia , un altro la pratica.........quelle son cose particolari per una nicchia ridottissima di clienti...il prezzo per me è sostenuto......nelle Marche se ne trovano di simili per molto meno.
Quella per la maggior parte dei turisti esteri o nazionali, non rappresenta una seconda casa, ma una scelta di vita. Una seconda casa deve avere le comodità.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sono d'accordo sulle disanime di h&F....un conto è la poesia , un altro la pratica.........quelle son cose particolari per una nicchia ridottissima di clienti...il prezzo per me è sostenuto......nelle Marche se ne trovano di simili per molto meno.
Quella per la maggior parte dei turisti esteri o nazionali, non rappresenta una seconda casa, ma una scelta di vita. Una seconda casa deve avere le comodità.
Condivido pienamente e mi piace il taglio dell'intervento : prezzo e stile di vita, ecco centrati i due punti della vendibilità.
Pur piacendomi, non ci potrei andare a vivere.
 

casalemussino

Nuovo Iscritto
Scusate, io accetto tutte le critiche e soprattutto i consigli, ma perchė qualcuno fa osservazioni senza essere informato??
L'aeroporto di Perugia,sito a circa 20 km, è ovviamente internazionale e destinato a sostituire quello di Ciampino (basta leggere su internet le relative notizie), internet e telefono arrivano perfettamente come ormai in tutto il mondo e la strada di accesso oltre ad essere praticamente perfetta, è costantemente curata dal comune che vi ha addirittura creato un lungo sentiero pedonale. Pierantonio (comune di Umbertide) è un paesino con tutti i servizi e dista 3 km (io ci vado a piedi ed è bellissimo) il centro di umbertide si raggiunge in 5 minuti di auto percorrendo 7 km. Peculiarità di questo tipo di casali sono le pareti enormi che, pur garantendo stabilità assoluta alla struttura ed una temperatura fresca in estate e calda in inverno, rubano spazio, per cui i mq calpestavi li sono circa 260.
Vi prego se volete di continuare con le osservazioni e con i preziosissimi consigli anche sul sito http://casalemussino.weebly.com

Se poi qualcuno potesse aiutarmi nella ricerca di un potenziale acquirente o di un serio agente immobiliare glie ne sarei molto grato.

P.s. Purtroppo nelle marche o in altre regioni gli immobili in generale costano meno, anche riconoscendo questa anomalia va detto che la stessa cosa è valsa per me quando ho acquistato.

Grazie ancora a tutti!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bene. Sono tutte notizie che devi aggiungere nella pubblicità e sul sito: sono assolutamente indispensabili !
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Purtroppo nelle marche o in altre regioni gli immobili in generale costano meno, anche riconoscendo questa anomalia

non è anomalia, è normale sia così....ricordiamoci che parliamo di case in campagna......provate a passare 3 mesi in quell 'isolamento.......è una cosa per pochi, per cui i prezzi dovrebbero tenerne conto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto