H&F

Membro Assiduo
Professionista
Umbertide non è in pieno deserto ma in provincia di Perugia...
Non in centro di Umbertide, e tnato meno di Perugia.
Se uno vuole prendersi un caffe al Bar gli passa la voglia e neanche il pane fresco.
Ecco ci vuole un amante dei.....................surgelati e scatolette.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma questo vale per ogni casa di campagna.

Comunque preferisco il caffè bollente della mia caffettiera napoletana all'espresso del bar ( spesso cattivo..).
E abito dentro Roma.
 

federica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
No, chiedo scusa ma non funziona a caffé e non caffé. Io abito 10 mesi all'anno in una situazione simile e idem i vicini. Esempio: diluvio universale, strada franata, Comune senza soldi e "la strada o te la rifai o stai senza". 40 mila euro divisi in due perché gli altri non ci stanno. Se uno abita in fondo a casa propria divisa in uno.
Ma piú formalmente si parte da: chi é il mio cliente e che problemi ha LUI non
"cosa vuoi che sia.."
1. cliente da casa vacanze. Gli serve un giardiniere d'inverno 2 gg la settimana in due e d'estate un giorno in due. E un guardiano stabile. Oppure trova la selva, i topi e neanche un termosifone. Poi gli serve un fuoristrada per lui e uno per la moglie. Deve recintarla, mettere impianti di allarme per quel che non servono e pensare alla situazione acqua-enel -gas . Acqua: comunale costa, di pozzo deve ormai fare la pratica per le trivellazioni. Trivella 200 euro l'ora + 100 ogni metro.
Enel: se é un finelinea ogni anno o quasi cambia frigo, lavatrici, autoclave, somersa, router, faac e televisione. Oppure mette un raddrizzatore di corrente, salta quello ma gli costa un 1-2 mila euro a botta. Ci sono altri sistemi ma chiedono uno che ci sappia fare col cacciavite e non é detto. Potrebbe doversi comperare un elettricista. Gas, suppongo cisterna- e che il camion arrivi e possa fare manovra comoda, altrimenti ti segano fuori. Quindi fai la piazzola per il camion e allarga il cancello. Poi l'IMU- vacanze. .....Solo x le prime robette che mi vengono in mente.
2. cliente residente stabile. Qui ogni strac..di chiodo che serve fai 16 km andata e 16 ritorno. Lí non so ma sicuro non ci si puó permettere di dimenticarsi di comperare xy o si vive in macchina avanti e indietro. Questo é il problema di tutti i genitori: portarlo al bus, prenderlo dal bus, portarlo a doposcuola, riprenderlo da doposcuola, portarlo a,riprendelo da. Tutti gli amichetti stanno lontani e allora lo devi portare, tornare e ritornare a ripigliarlo. Di che vivi? Serve una persona quasi a tempo pieno altrimenti dopo un pó o butti il pargolo o cambi casa.
Per dirne solo uno di problemi. Che si sommano alla neve che ti chiude in casa ma devi correre dal notaio/medico/comune, saddio. Alla luce che manca e il bue congelato che si é scongelato da buttare, il generatore che non va perché é rimasto troppo inattivo e il distributore é a 16km, i ladri e tutto quanto su.
Diciamolo una volta per tutte: le case di campagna sono nate e fatte per le famiglie allargate che il trattore se lo aggiustavano da soli, andavan dal meccanico solo se proprio si rompeva il pezzo. Altrimenti ...no famiglia no party.
Per contro tutto questo quando si vende succede che...
"Ohhh che posto magnifico, che giardino, che prati, che vista, che fortunati, come vorrei.."
"Ok, 950 mila per lotto"
"Ah ma io pensavo che con 35mila veniva via"
Tz.
 

Mil

Membro Senior
No, chiedo scusa ma non funziona a caffé e non caffé. Io abito 10 mesi all'anno in una situazione simile e idem i vicini. Esempio: diluvio universale, strada franata, Comune senza soldi e "la strada o te la rifai o stai senza". 40 mila euro divisi in due perché gli altri non ci stanno. Se uno abita in fondo a casa propria divisa in uno.
Ma piú formalmente si parte da: chi é il mio cliente e che problemi ha LUI non
"cosa vuoi che sia.."
1. cliente da casa vacanze. Gli serve un giardiniere d'inverno 2 gg la settimana in due e d'estate un giorno in due. E un guardiano stabile. Oppure trova la selva, i topi e neanche un termosifone. Poi gli serve un fuoristrada per lui e uno per la moglie. Deve recintarla, mettere impianti di allarme per quel che non servono e pensare alla situazione acqua-enel -gas . Acqua: comunale costa, di pozzo deve ormai fare la pratica per le trivellazioni. Trivella 200 euro l'ora + 100 ogni metro.
Enel: se é un finelinea ogni anno o quasi cambia frigo, lavatrici, autoclave, somersa, router, faac e televisione. Oppure mette un raddrizzatore di corrente, salta quello ma gli costa un 1-2 mila euro a botta. Ci sono altri sistemi ma chiedono uno che ci sappia fare col cacciavite e non é detto. Potrebbe doversi comperare un elettricista. Gas, suppongo cisterna- e che il camion arrivi e possa fare manovra comoda, altrimenti ti segano fuori. Quindi fai la piazzola per il camion e allarga il cancello. Poi l'IMU- vacanze. .....Solo x le prime robette che mi vengono in mente.
2. cliente residente stabile. Qui ogni strac..di chiodo che serve fai 16 km andata e 16 ritorno. Lí non so ma sicuro non ci si puó permettere di dimenticarsi di comperare xy o si vive in macchina avanti e indietro. Questo é il problema di tutti i genitori: portarlo al bus, prenderlo dal bus, portarlo a doposcuola, riprenderlo da doposcuola, portarlo a,riprendelo da. Tutti gli amichetti stanno lontani e allora lo devi portare, tornare e ritornare a ripigliarlo. Di che vivi? Serve una persona quasi a tempo pieno altrimenti dopo un pó o butti il pargolo o cambi casa.
Per dirne solo uno di problemi. Che si sommano alla neve che ti chiude in casa ma devi correre dal notaio/medico/comune, saddio. Alla luce che manca e il bue congelato che si é scongelato da buttare, il generatore che non va perché é rimasto troppo inattivo e il distributore é a 16km, i ladri e tutto quanto su.
Diciamolo una volta per tutte: le case di campagna sono nate e fatte per le famiglie allargate che il trattore se lo aggiustavano da soli, andavan dal meccanico solo se proprio si rompeva il pezzo. Altrimenti ...no famiglia no party.
Per contro tutto questo quando si vende succede che...
"Ohhh che posto magnifico, che giardino, che prati, che vista, che fortunati, come vorrei.."
"Ok, 950 mila per lotto"
"Ah ma io pensavo che con 35mila veniva via"
Tz.

Stai parlando della campagna italiana o rwandese? Mi hai fatto sorgere una curiosità, mi informerò se per caso a Umbertide o lì in Umbria vanno con le taniche dell'acqua al pozzo in mezzo a tratturi polverosi....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Umbertide, geograficamente, è al centro dell'Italia, posta nella civile e mistica Umbria.
Non vedo perché una villa costruita nella sua ridente campagna debba essere assalita da leoni, tigri, elefanti, coccodrilli e dalla mosca tzè tzè e i suoi abitanti essere in grave e costante pericolo di vita.
 

gatto _silano

Membro Ordinario
Lavoro in Umbria e con una clientela internazionale. Ultimamente la domanda di casali è diminuita di parecchio. In più la zona di Umbertide è un pò fuori mano per i romani grandi amanti dell'Umbria. Altra considerazione è che la maggior parte dei clienti stranieri vorrebbero poter mettere a reddito il casale mentre non ci sono, ma in quel caso come minimo ci vuole una piscina. Aggiungo anche che i costi di gestione di una proprietà del genere sono alti e lo saranno sempre più.

Confermo che anche da me gli stranieri comprano solo se possono mettere a redditoe x le case in campagna e difficile viste le spese di gestione
 

Mil

Membro Senior
Confermo che anche da me gli stranieri comprano solo se possono mettere a redditoe x le case in campagna e difficile viste le spese di gestione

Sì certo, può essere. Ce ne sono anche molti che invece hanno solo bisogno di un punto di riferimento in Italia. Non credo comunque si debba guardare troppo agli stranieri, ci sono inglesi che comprano in Transilvania perchè affascinati dal paesaggio e dal basso costo e sono soddisfattissimi. Suppongo non tengano troppo conto delle eventuali problematiche del posto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto