1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Cassazione: No al risarcimento per mancato utilizzo della casa con infiltrazioni se non è indispensabile l'abbandono



    Con la sentenza 22923 del 13 dicembre 2012 la Corte di cassazione ha affermato che il proprietario che ha infiltrazioni in casa non può chiedere anche il risarcimento del danno per mancato utilizzo del bene se non prova che l'abbandono dell'immobile è necessitato dalle oggettive malsane condizioni che rendono l'immobile di fatto inabitabile.

    La Corte ha così respinto una domanda di risarcimento per il mancato utilizzo dell'immobile. Nel caso di specie i ricorrenti avevano effettivamente lasciato la casa ma non è stata provata la necessità effettiva di abbandonare l'alloggio con la conseguenza che la condotta tenuta dai ricorrenti si deve considerare come un volontario abbandono della casa che, come tale, non è risarcibile.


    Nel corso del giudizio di merito è stata anche espletata una consulenza tecnica d'ufficioche però si è limitata a rilevare i segni dell'abbandono del bene e a descrivere lo stato di fatto dei locali senza tuttavia indicare in modo univoco l'intollerabilità o in ogni caso l'idoneità a determinare l'ineludibile necessità di non abitare i luoghi.

    Fonte: (StudioCataldi.it)
     
    A m.barelli piace questo elemento.
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :shock:....quindi puoi schiattare..ma con dolcezza;)...senza reclamare
     
    A Bagudi e La Capanna piace questo messaggio.
  3. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    E' una sentenza che và esclusivamente a beneficio di chi con piacere continua a perseverare nel rendere impossibile la vita ai più deboli.Questa è la giustizia degli uomini, uomini a cui non è mai interessato nulla tutelare la vita dei più deboli, e credetemi posso scrivere quanto sopra perché ho subito e continuo a subire tali ingiustizie e poi sarò costretta a pagargli anche il terrazzo nuovo.....
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    non è detto che i deboli siano i locatari, tante volte per un po di umidita ti fanno impazzire con telefonate e minacce di ricorrere alle associazioni di sindacato, quando basta aprire un po le finestre e tutto si risolve, ci vuolo molto buon senso in tutto, e non credo che un locatore sia contento di avere delle proprietà, non abitabili come si deve, auguri a tutto lo staff ciao
     
    A m.barelli e Sereno piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina