marcorossi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera, ho un cliente che vorrebbe vendere due capannoni uno censito D/7 e uno censito D/8 ........guardando le rendite salta all'occhio che sono esageratamente diverse anche se più o meno la superficie è la stessa .............dai progetti noto che a mio modo di vedere NON era necessario censirlo D/8 in quanto il capannone ha sempre avuto una destinazione da capannone industria e non da centro commerciale.....domanda può essere il tecnico che ha sbagliato a proporre all'Agenzia del Territorio una categoria catastale errata (parlo degli anni '80) ..........o ci sono altre concause...........marco

Buongiorno, si in effetti allo stato attuale è impossibile saperlo.............a me comunque interessa sapere se è possibile che a livello di rendite un D/7 e un D/8 abbiano a parità di superficie o di poco diversa con stessa tipologia costruttiva due rendite esageratamente diverse...........qualcuno può darmi una spiegazione?.....grazie marco

In realtà tutto può essere..... una buona componente della stima di questo genere di immobili è composta dagli impianti cosiddetti fissi, che siano necessari alla funzionalità svolta.

mi aggancio qui , invece per le ville monofamiliari parliamo di A7 quali sono le componenti determinanti per la classe e la rendita? Vani ? metri, lotto , giardino pertinenziale , impianti , infissi , ( es finestre h 1,19 nel caso specifico anziche 1,4) stato manutentivo , anzianita della costruzione e finiture, chi mi delucida quali siano quelle determinanti? Il contesto è il seguente :
un accertamento catastale a seguito di unificazione di due unita immobiliari rappresentanti l unifamiliare (piano t ed s1 una e piano 1 la seconda giardino pertinenziale indiviso ) dalla proposta effettuata in sede di unificazione, Classe 4, l accertamento determina invece classe 6 con un terzo di maggiore rendita ben oltre la plastica somma delle rendite delle due ex unita .
Lasciamo stare poi che le due altre particelle prese in comparazione dall AE nello stesso foglio non centrano una beata m...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro