DottorSocrates

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti gli utenti e grazie in anticipo per i suggerimenti che saprete darmi.

I genitori francesi della mia compagna, francese anche lei, stanno valutando l’acquisto di una nuova abitazione accatastata come villino (A/7) e io devo dargli una mano sulla parte burocratica.

La casa è composta da (ho aggiunto anche i calcoli fatti dalla piantina):

1) Piano seminterrato S2 (locale caldaia da pianta). Mq 15
2) Piano seminterrato S1 (ingresso, lavanderia, taverna, bagno, cucina, ripostiglio) mq 98
3) Piano terra T (soggiorno, balcone, camera, bagno,cucina) mq 120+8 balcone (23/3)
4) Piano Primo (3 camere, 2 bagni, guardaroba, studio, corridoio, disimpegno, balcone) 120+8 balcone
5) Piano secondo (deposito,stenditoio) 50
6) Giardino 384*0,1= 38,4
7) Box 37mq

Vorrei capire da degli esperti come gli utenti di questo forum se la casa possa essere considerata o meno “di lusso”.

Il primo dubbio riguarda l’accatastamento. Sul sito dell’agenzia del territorio risultano solo i piani S2-S1-T oltre al box C/6.

Come mai non compare il primo piano né il secondo? E soprattutto, nel calcolo della superficie utile vanno considerati solo S2 S1 e T?

I metri quadrati totali sono inferiori ai 240 del decreto del ‘69? Da una prima analisi non direi, ma ho dei dubbi riguardo al calcolo di S2 e S1 (se vanno considerati al 100% o no). Qualcuno sa ragguagliarmi?

Grazie infinite!

Luca Bassi
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Piano terra e primo di già da come hai scritto sono al limite, quindi è da verificare il tutto con i grafici ed un tecnico.

Quello che invece principalmente devi verificare è perchè non esistono al catasto il 1° e 2° piano e verificare lo stato realizzato con il progetto depositato al comune di competenza.
 

architettimilano

Membro Junior
Professionista
Secondo la classificazione catastale la classe A/7 equivale semplicemente a "villini". Le "abitazioni di tipo signorile" sono le A/1. Per quanto riguarda le piantine mancanti si dovrebbe indagare sulle ragioni e poi, eventualmente fare un DOCFA per "migliore rappresentazione" o "piantina mancante".
saluti

architetti-milano.it
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
più ne mettiamo e meno socrates capisce, un a/7 non può essere considerato di lusso, e socrates stia tranquillo ciao
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salves un villino non è una villa, non avrà mai un H 3,30 ampiezza oltre mq. 160, piscina coperta e scoperta, infissi e accessori, che non sto a evidenziare per non tediare la conversazione ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto