marcorossi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera, ho un cliente che vorrebbe vendere due capannoni uno censito D/7 e uno censito D/8 ........guardando le rendite salta all'occhio che sono esageratamente diverse anche se più o meno la superficie è la stessa .............dai progetti noto che a mio modo di vedere NON era necessario censirlo D/8 in quanto il capannone ha sempre avuto una destinazione da capannone industria e non da centro commerciale.....domanda può essere il tecnico che ha sbagliato a proporre all'Agenzia del Territorio una categoria catastale errata (parlo degli anni '80) ..........o ci sono altre concause...........marco
 

marcorossi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, si in effetti allo stato attuale è impossibile saperlo.............a me comunque interessa sapere se è possibile che a livello di rendite un D/7 e un D/8 abbiano a parità di superficie o di poco diversa con stessa tipologia costruttiva due rendite esageratamente diverse...........qualcuno può darmi una spiegazione?.....grazie marco
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
In realtà tutto può essere..... una buona componente della stima di questo genere di immobili è composta dagli impianti cosiddetti fissi, che siano necessari alla funzionalità svolta.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
mi aggancio qui , invece per le ville monofamiliari parliamo di A7 quali sono le componenti determinanti per la classe e la rendita? Vani ? metri, lotto , giardino pertinenziale , impianti , infissi , ( es finestre h 1,19 nel caso specifico anziche 1,4) stato manutentivo , anzianita della costruzione e finiture, chi mi delucida quali siano quelle determinanti? Il contesto è il seguente :
un accertamento catastale a seguito di unificazione di due unita immobiliari rappresentanti l unifamiliare (piano t ed s1 una e piano 1 la seconda giardino pertinenziale indiviso ) dalla proposta effettuata in sede di unificazione, Classe 4, l accertamento determina invece classe 6 con un terzo di maggiore rendita ben oltre la plastica somma delle rendite delle due ex unita .
Lasciamo stare poi che le due altre particelle prese in comparazione dall AE nello stesso foglio non centrano una beata m...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto