Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se ci pensate bene è impressionante cosa capita in Italia....rendiamoci conto: una sentenza dove praticamente si riconosce l'intervento del mediatore ma che si da ragione al furbo di turno
Se ha ragione smoker è un difetto di impostazione della causa... accade spesso.. dipende dall'avvocato. ;)
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
No no in questo caso dipende da me.... è stata fatta in proprio la causa ...[DOUBLEPOST=1407311394,1407311193][/DOUBLEPOST]E comunque una cosa non la capisco proprio... i tariffari forensi prevedono una spesa massima per le cause sotto i 1.100€ avanti il GdP: vorrei capire come è fattibile che il giudice liquidi delle spese spropositate in base al valore della causa..
 

sonoenrico

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. Approfitto del post per porvi un quesito. In collaborazione con un collega facciamo vedere un appartamento di nuova ristrutturazione ad un "tizio". L'appartamento è vuoto e ci facciamo dare le chiavi dalla mamma della proprietaria con cui teniamo i rapporti.
Il tizio ci dice che gli piace e che a giorni ci avrebbe richiamato per portarci la compagna.
Non si fa più sentire e noi lo richiamiamo ma ci dice che era passato da davanti con lei e a lei non piaceva troppo la zona e quindi nulla. Fino a qui cose già viste.
Qualche mese dopo vengo a sapere che l'appartamento è in trattativa quindi per sincerarmene visto il bel rapporto che avevamo, chiamo la mamma della proprietaria e lei mi conferma che ha fatto un accordo scritto con un privato amico della figlia.
Indovinate chi è?
Abbiamo contattato il "tizio" il quale chiaramente ha negato palesemente che lui stesse comprando quell'appartamento. Noi abbiamo diffidato sia lui che la proprietaria da concludere l'affare senza agenzia. Quest'ultima per'altro, messa davanti al fatto, ci ha detto di non saperne niente di questo tizio dato che lei, dandoci le chiavi non vedeva in effetti chi visionava il suo appartamento.
Insomma.. dopo altri 2 mesi hanno fatto il rogito e l'appartamento è stato comprato dalla compagna del "tizio" !!!!!!.
Dobbiamo andare a vedere l'atto per capire se lui in qualche modo sia intervenuto.
Avete consigli da darmi su come agire?
Grazie e scusate se sono stato troppo lungo.
Enrico


qualcuno può dirmi come si comporterebbe ? grazie
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
No no per carità.... mi basta essere un webmaster :D

L’art.18 della L.57/01 al punto c) stabilisce che l’esercizio dell’attività di mediazione è incompatibile:
a) con l’attività svolta in qualità di dipendente da persone, società o enti, privati e pubblici, ad esclusione delle imprese di mediazione;
b) con l’esercizio di attività imprenditoriali e professionali, escluse quelle di mediazione comunque esercitate.
Da tempo quindi è pacifico che l’agente immobiliare, o meglio il mediatore in generale, non può esercitare altre attività professionali o imprenditoriali.
A seguito delle precisazioni, circolari e provvedimenti delle Camere di Commercio e del Ministero appare per contro opportuno esaminare quali siano le attività “compatibili” con quelle di mediatore.
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Questo lo sapevo: ho chiuso con il settore immobiliare....

Questi erano gli ultimi "ricordi"... e considerando il rispetto per la categorie che c'è nelle mie zone non mi manca!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto