desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io volevo solo sottolineare la differenza tra l'idea che si ha di se stessi e la dura realtá...
La dura realtà è tale grazie a tutto quello che io critico, e come è già stato detto, che genera la percezione di quello che siamo oggi. Il fatto che io lavoro in un certo modo, che tu invece di apprezzare critichi senza argomenti peraltro, con il lascito che ne deriva, non farà mai in modo che io sia rispettato da un pezzo di ****a, che non rispetta innanzitutto sè stesso, perchè non paga oggi non paga domani e nessuno vorrà più accettare di rendergli un servizio, soprattutto chi è professionale e non ha tempo da perdere. E il cliente che non paga ce l'hanno tutti, dal muratore al professore di Oxford.

Io accetto suggerimenti da tutti, che è diverso però dal farmi passare per buone teorie la fuffa e le critiche senza argomenti, messe tanto per screditare qualcuno che forse, e sottolineo il forse, nemmeno puoi tanto permetterti di criticare, fin quando se del caso un giorno non se ne produca prova contraria

Aggiungo che io non ho mai detto che se non si pagano gli agenti è perchè non sono professionisti, il cattivo pagatore lo è nei confronti di chiunque, professionisti e non. Io ho detto, e mi sembra il caso a questo punto di scriverlo facile facile, che la gente che paga vuole pagare chi gli rende in effetti un servizio all'altezza di quanto costa, e quando questo si riduce ad luogo di incontro pubblicitario, in forma associata o non che sia, non ne riconosce questa necessità, evitandolo ogni volta che può, perchè un portale gratuito e, come tu hai detto, un geometra o un avvocato costano meno e spesso rendono di più.

Diverso sarebbe invece far specializzare maggiormente una figura che già di base è multidisciplinare al fine di avere una visione completa del settore immobiliare, perchè tratta la materia fiscale, giuridica e tecnica (come da esame in CCIA del resto) solo che lo fa alla leggera. Concentrandosi di più, aumentando l'asticella dei requisiti, e introducendo normative più restrittive, il cliente avrebbe molte più probabilità di ricevere servizi all'altezza della provvigione. Fino ad oggi, dall'89, l'unica nominata che siamo riusciti a farci, è di parassiti. Qualcosa vorrà dire no? Io i paraocchi me li sono tolti da un pezzo, ma capisco anche che a molti di tornare a studiare non va, e nemmeno di essere buttati fuori perchè in mancanza dei requisiti di base, ma io non ho mai detto di volere tale manovra, solo di regolare diversamente gli ingressi in questo mercato da oggi, perchè forse tra 25 anni invece di parassiti potranno considerarci un pochino diversamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma capisco anche che a molti di tornare a studiare non va, e nemmeno di essere buttati fuori perchè in mancanza dei requisiti di base.
Non credo sia questo il problerma Desmo, anche perchè un eventuale norma nella direzione da te auspicata non potrebbe certo andare ad incidere su chi la professione la svolge già (come è avvenuto in passato e coma avviene ancora oggi per qualsiasi altra categoria [amministratori di condominio, mediatori creditizi...] )
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non credo sia questo il problerma Desmo, anche perchè un eventuale norma nella direzione da te auspicata non potrebbe certo andare ad incidere su chi la professione la svolge già (come è avvenuto in passato e coma avviene ancora oggi per qualsiasi altra categoria [amministratori di condominio, mediatori creditizi...] )
lo so Checasa, e mi sembra non corretto, ma sacrosanto. Ma da oggi dobbiamo iniziare a fare un pò di pulizia...e visto che noi abbiamo tutte le incompatibilità del mondo, o gli abusivi in galera, o liberi tutti noi compresi
 
Ultima modifica:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
:risata::risata::risata:Diverso sarebbe invece far specializzare maggiormente una figura che già di base è multidisciplinare al fine di avere una visione completa del settore immobiliare, perchè tratta la materia fiscale, giuridica e tecnica (come da esame in CCIA del resto) solo che lo fa alla leggera


...c'è da capire cosa si intende per cattivo servizio e quali sono i compiti "reali" dell' Agenti Immobiliari............:innocente::innocente::innocente:

P.s. la specializzazione e la professionalità tanto decantata e richiesta ha portato a cosa??..............;)

si deve prima di tutto ricordare e tenere sempre a mente che cosa è un agente immobiliare e quali sono i suoi compiti............il resto è fuffa.................:risata::risata::risata:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
si deve prima di tutto ricordare e tenere sempre a mente che cosa è un agente immobiliare e quali sono i suoi compit
Esatto. Anzi. Si deve sempre ricordare perchè le persone entrano in agenzia e cosa puoi fare per loro, se no ti scavalcano, anche se sei professionista :D

Anche perchè se te lo dimentichi e fai voli pindarici senza tenerne conto, ti trovi sostituito dai ...sensali di piazza :D

La gente non vuole nuovi notai, vuole risultati che non può raggiungere da sola. Se percepisce che non è così... tende a scavalcarti. Se poi vuoi fare il lavoro altrui, a costi addirittura superiori... :D siamo OT, comunque (ed è colpa mia)
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:risata::risata::risata:Diverso sarebbe invece far specializzare maggiormente una figura che già di base è multidisciplinare al fine di avere una visione completa del settore immobiliare, perchè tratta la materia fiscale, giuridica e tecnica (come da esame in CCIA del resto) solo che lo fa alla leggera


...c'è da capire cosa si intende per cattivo servizio e quali sono i compiti "reali" dell' Agenti Immobiliari............:innocente::innocente::innocente:

P.s. la specializzazione e la professionalità tanto decantata e richiesta ha portato a cosa??..............;)

si deve prima di tutto ricordare e tenere sempre a mente che cosa è un agente immobiliare e quali sono i suoi compiti............il resto è fuffa.................:risata::risata::risata:
Leonard, per me devi andare a zappare. Ma continua pure a portare la cravatta.


La gente non vuole nuovi notai, vuole risultati che non può raggiungere da sola. Se percepisce che non è così... tende a scavalcarti. Se poi vuoi fare il lavoro altrui, a costi addirittura superiori... :D siamo OT, comunque (ed è colpa mia)
Il notaio fa il notaio, l'agente che fa bene il suo lavoro, fa l'agente che fa bene il suo lavoro. E sono 2 lavori completamente diversi.


Non ho capito perchè se si pensa questo del nostro lavoro, poi si viene qui a rispondere a quesiti legali, fiscali, catastali ed urbanistici, a volte molto molto molto tecnici. Allora parliamo solo di pubblicità, di acquisizione, e di tecniche di vendita no?
 
Ultima modifica:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.......io a zappare ci vado volentieri, è un agire "nobile" e fruttuoso a differenza di "sproloquiare" on line................;)

P.s. non ho mai avuto necessità di portare la cravatta, infradito si.........:risata::risata::risata:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Non ho capito perchè se si pensa questo del nostro lavoro, poi si viene qui a rispondere a quesiti legali, fiscali, catastali ed urbanistici, a volte molto molto molto tecnici. Allora parliamo solo di pubblicità, di acquisizione, e di tecniche di vendita no?


.............forse perché qualcuno ha fatto un lavoro altrui che non gli competeva??
.............forse perché capire la propria sfera di competenza è fermarsi oltre che per buon senso non danneggia le tasche ??
............forse per "tirchieria o presunzione ci si dimentica che siamo ciò che siamo semplici agenti immobiliari che devono sapere fare bene il loro mestiere nel rispetto degli articoli che ci tutelano??
.................;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto