Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
da veloce lettura delle motivazioni il GdP ha detto che il contatto sociale c'è stato sicuramente, purtroppo la causa è stata intentata contro chi non ha sottoscritto il contratto: la compagna, quindi persona sbagliata, priva di legittimazione passiva.......

Smoker
Azz.. mi era sfuggito... mi incolli il testo dove lo hai scoperto?

Significa che basta fare causa all'altro secondo te? :D
 

sonoenrico

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. Approfitto del post per porvi un quesito. In collaborazione con un collega facciamo vedere un appartamento di nuova ristrutturazione ad un "tizio". L'appartamento è vuoto e ci facciamo dare le chiavi dalla mamma della proprietaria con cui teniamo i rapporti.
Il tizio ci dice che gli piace e che a giorni ci avrebbe richiamato per portarci la compagna.
Non si fa più sentire e noi lo richiamiamo ma ci dice che era passato da davanti con lei e a lei non piaceva troppo la zona e quindi nulla. Fino a qui cose già viste.
Qualche mese dopo vengo a sapere che l'appartamento è in trattativa quindi per sincerarmene visto il bel rapporto che avevamo, chiamo la mamma della proprietaria e lei mi conferma che ha fatto un accordo scritto con un privato amico della figlia.
Indovinate chi è?
Abbiamo contattato il "tizio" il quale chiaramente ha negato palesemente che lui stesse comprando quell'appartamento. Noi abbiamo diffidato sia lui che la proprietaria da concludere l'affare senza agenzia. Quest'ultima per'altro, messa davanti al fatto, ci ha detto di non saperne niente di questo tizio dato che lei, dandoci le chiavi non vedeva in effetti chi visionava il suo appartamento.

Insomma.. dopo altri 2 mesi hanno fatto il rogito e l'appartamento è stato comprato dalla compagna del "tizio" !!!!!!.
Dobbiamo andare a vedere l'atto per capire se lui in qualche modo sia intervenuto.

Avete consigli da darmi su come agire?
Grazie e scusate se sono stato troppo lungo.
Enrico
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate, ma a me sti Fabio e Tizio sembra un po' babbi.
se davvero la devono giocare sporca, anzichè farlo comprare alla moglie/sorella/nonnaincarriola, tanto vale che mandino a vedere l'appartamento un conoscente no?
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
La cosa più ridicola è che il convenuto ha firmato una bella presa visione dove si impegnava a pagare la somma della provvigione in caso di locazione diretta o per interposta persona....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La cosa più ridicola è che il convenuto ha firmato una bella presa visione dove si impegnava a pagare la somma della provvigione in caso di locazione diretta o per interposta persona....
Secondo @smoker , che non è l'ultimo arrivato quando si parla di diritto, hai semplicemente sbagliato mira. In pratica hai chiesto soldi alla persona sbagliata. Il contatto sociale e il nesso era con l'altro, e l'altro doveva pagare...
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Ma quella persona si era impegnata per iscritto a pagare...

Nel mio pensiero non ho citato la convivente poichè non avevo avuto rapporti contrattuali diretti.
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Se ci pensate bene è impressionante cosa capita in Italia....rendiamoci conto: una sentenza dove praticamente si riconosce l'intervento del mediatore ma che si da ragione al furbo di turno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto