1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Si tratta di un "nuovo" servizio ... credo moooolto utile ed agevole ... vi posterò direttamente il link ... ogni tanto un po di smaltimento burocratico!!!

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

2. bruno80

bruno80 Membro Attivo

Altro Professionista
    grazie valex! :applauso:

3. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
  4. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'avevo letto anch'io ... e sono andato speranzoso all'ufficio postale sotto casa ....

Questa è la faccia che hanno fatto gli impiegati alla mia richiesta:
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

;)

5. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    :occhi_al_cielo: :? :shock: :shock:

e siamo a Roma... allora non chiedo neanche alla posta di Palermo ... oppure si?? effettivamente domani ci devo andare ... vi farò sapere ... anche perchè l'articolo dice che Palermo è proprio una delle città nelle quali sta cosa ha avuto successo ... :ugeek: :basito:

6. bruno80

bruno80 Membro Attivo

Altro Professionista
    l'impiegata di una posta della mia città "impiega" 4 ore per inserire un bollettino precompilato nella macchinetta, figurati se deve cercare foglio particella e subalterno! :disappunto: :disappunto: :disappunto:

7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    In teoria, una cosa splendida (anche se non ci dicono i costi....)
    In pratica, diventerà il solito zibaldone, dove tutti fanno tutto, tranne quello che dovrebbero fare istituzionalmente :^^:

Ieri ero alla Coop. dove adesso si possono pagare le bollette delle utenze e sono stata in fila mezzora!
    Un minimo di preparazione ci vorrebbe !
    Immagino come diventeranno le file alle Poste...
    Silvana

8. nene

nene Membro Junior

Privato Cittadino
    è vero da me in Posta stessa cosa ma andrò a verificare dai facciamo un sondagio? che ne dite?

9. lami

lami Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non sono del tutto sicura che alle poste si faccia meno fila che al catasto !!!! :disappunto:
    Fortunatamente. da associata FIAIP, le faccio seduta dal mio ufficio....... ;)

10. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Faccio presente che è possibile stipulare la convenzione direttamente con l'agenzia del Territorio ed avere, tramite internet, il collegamento diretto con i loro archivi 24 ore al giorno tutti i giorni.
    Le visure catastali sono gratuite e senza code e si possono fare anche ispezioni ipotecarie pagando un costo uguale a quello pagato presso gli uffici.
    Si paga una tantum di 200€ per l'attivazione (da pagare mi sembra ogni 3 anni) e 30€ annui per la psw.

11. Oris

Oris Ospite

Esatto, guarda caso MENO di quanto la pago con FIAIP :D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina