nikiliki

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti . Mi viene un dubbio ma attualmente nella compravendita immobiliare di un appartamento e' sufficiente portare al rogito la certificazione condominiale o occorre anche quella dell' appartamento? Grazie
 

nikiliki

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mio amministratore si ostina a sostenere il contrario. Siamo proprio certi. ? Voi agenti immobiliari che vedete piu' rogito mi riconfermato quanto detto da Umberto?
 

nikiliki

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ecco in effetti mi sembra assurdo cio' che dice l amministratore. Inoltre ho.letto che serve anche la certificazione di agibilita' dell immobile, vi risulta?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'unica certificazione condominiale che serve è quella relativa all'avvenuto pagamento di tutte le spese condominiali fino al momento del rogito.
(Che ovviamente non è una certificazione energetica).
Fatti spiegare dall'amministratore cosa intende,così ti togli i dubbi alla fonte.
 

nikiliki

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì tratta semplicemente della certificazione energetica del condominio ma di certo nn puo' bastare x compravendita. Piuttosto della certificazione di agibilita' dell' appartamento si sa qlcsa. Ho letto su internet che e' necessaria ma forse interpreto male. Nn l àvevo mai sentito
 

sgaravagli

Membro Assiduo
verifica con l'amministratore che sulla certificazione ci sia il tuo appartamento con i riferimenti catastali..... se non ci fossero ti ha detto una sciocchezza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto