Luna_

Membro Senior
Professionista
A meno che non sappia scrivere lui una risposta ma non mi pare....Inoltre il consulto che hai qui esula dalla situazione reale perché si basa solo da quanto da te scritto. Un avvocato legge i documenti e risponde in maniera concisa e particolare.
 

onepiece

Nuovo Iscritto
Professionista
A meno che non sappia scrivere lui una risposta ma non mi pare....Inoltre il consulto che hai qui esula dalla situazione reale perché si basa solo da quanto da te scritto. Un avvocato legge i documenti e risponde in maniera concisa e particolare.

Meglio un avvocato ... evitiamo così grattacapi inutili ... la gente cerca di essere onesta e in regola ... ma nonostante tutto a volte bastano piccole disattenzioni per passare un guaio !!!
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Quantomeno la cessione era a capo di entrambe le parti. Comunque se il locatore vuole far valere i suoi diritti si vedrà. Dopo la cessione Russi esula certo.
 

onepiece

Nuovo Iscritto
Professionista
Quantomeno la cessione era a capo di entrambe le parti. Comunque se il locatore vuole far valere i suoi diritti si vedrà. Dopo la cessione Russi esula certo.

Sicuramente il locatore ha diritto ad avere le mensilità non versate ... ma se la vedesse con gli eredi di Bruno e non con Russo che ha ceduto vent anni fa con tanto di atto notarile ...
 

onepiece

Nuovo Iscritto
Professionista
Ieri, parlando con un avvocato ... mi diceva che l'art.2558 c.c. esclude i contratti a carattere personale e che i contratti di locacazione sono a carattere personale ... e quindi poichè sul contratto di locazione c'è ancora il nome di Russo ... Russo deve pagare ... e che cmq prima di darmi una risposta definitiva voleva approfondire ...

bah che confusione ...
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Voi perché non avete fatto la cessione come di regola? Per il resto la locazione è funzionale all'attività mica è un abitativo

In queste cose bisogna stare attenti. Basta un cavillo e si perde.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto