Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Domani farò una ricerca...al cento x cento cè qualcosa che non quadra,o nella mia e di architetto o nella tua affermazione..

Senza offesa alcuna...ma se Silvana afferma così che sono fatti vissuti direttamente, perché dubitare...:fiore:non pensi...:fiore:
Da parte mia, posso affermare quanto ho detto, perchè conosco direttamente la situazione da me citata...
 

Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Mia figlia dopo il divorzio ha ceduto all'ex marito la sua quota di proprietà dell'immobile e è stato necessario un Rogito. Nella sentenza di separazione, se ben ricordo, la casa restava in uso alla moglie e ai figli ma ciò non implicava un passaggio di proprietà.
 
S

smoker

Ospite
Silvana, sicuramente il passaggio è stato dovuto perchè i figli sono stati affidati (anche se congiuntamente) alla moglie e di conseguenza anche l'appartamento o immobile è stato lasciato a lei, ma per prenderne a pieno titolo di possesso, necessita dell'atto rogitale....:)

Ha ragione Silvana. Non serve il notaio, c'è il Tribunale. Quello che dici tu è l' assegnazione della casa coniugale, ma è altra cosa.

Smoker
 

draker

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve vedo che la discussione che ho lanciato continua ad avere interventi, anche se contrastanti. non ci capisco ancora molto su come stanno le cose, ma posso dire che un altro avvocato amico mio ha detto che la sentenza basta ma deve essere redatta con tutti i passaggi propri di un rogito vale a dire individuazione catastale valore ecc. e non ci sono spese. se invece si fa un passaggio di proprietà da un notaio non ci possiamo appellare all'esenzione per divorzio, perchè risulterebbe un normale atto di compravendita e non un atto conseguente al divorzio esente da tasse art 19 legge 74/1987. vi ringrazio comunque per la quantità di notizie:)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Neanche a farlo apposta, proprio oggi mi è arrivato un atto di separazione consensuale, con il passaggio diretto dell'immobile da parte del marito alla moglie e vi allego la pagina

Silvana
 

Allegati

  • 20101118190022124_0001 copia.jpg
    20101118190022124_0001 copia.jpg
    27,5 KB · Visite: 57

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto