topcasa

Membro Storico
Mi chiedo se registro un preliminare con una somma tracciabile di 5000 euro ed al momento del rogito ovvero nel tempo debito
Dal notaio faccio intestare l'immobile al figlio questi dovra' dimostrare la tracciabilita' della somma.per quanto riguarda la somma da restituire alla madre. Comunque ho capito cosa fare grazie.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Mi chiedo se registro un preliminare con una somma tracciabile di 5000 euro ed al momento del rogito ovvero nel tempo debito
Dal notaio faccio intestare l'immobile al figlio questi dovra' dimostrare la tracciabilita' della somma.per quanto riguarda la somma da restituire alla madre. Comunque ho capito cosa fare grazie.
non deve restituire nulla
Ai fini della tracciabilità gli importi sono traccaiti
Se un figlio acquista con l'aiuto dei genitori è consigliabile specificarlo in atto ed evitare inutili passaggi di denaro dal conto dei genitori a quello del figlio per poi da quest'ultimo un ulteriore movimento di denaro a favore del venditore ( operazione molto più rischiosa e che induce l'ADE ad un più probabile accertamento.

meglio una dichiarazione in atto del genere :

la parte acquirente dichiara che la provvista relativa all'intero (o parte) prezzo di acquisto è fornita dai genitori signori ####### ####### ####### ####### ####### ####### ####### ####### con dispensa dalla restituzione e, ove occorrer possa, che non sono intervenute tra le parti precedenti atti di liberalità;
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
non deve restituire nulla
Ai fini della tracciabilità gli importi sono traccaiti
Se un figlio acquista con l'aiuto dei genitori è consigliabile specificarlo in atto ed evitare inutili passaggi di denaro dal conto dei genitori a quello del figlio per poi da quest'ultimo un ulteriore movimento di denaro a favore del venditore ( operazione molto più rischiosa e che induce l'ADE ad un più probabile accertamento.

mi voglio complimentare con te Inge......non solo da questo intervento , anche in altri ho notato una tua ottima preparazione ed esperienza.......
ma l'utente finale, il consumatore dovrebbe avere questo standard da tutti i "professionisti " del settore.....ecco perchè sono un fautore della laurea breve in real estate......mi sembra lampante che 200 ore, anzi 8 giorni :shock::shock: di corso al giorno d'oggi non possono autorizzare alla stesura di contratti così importanti come l'acquisto di un immobile........mi sembra indiscutibile.
 

topcasa

Membro Storico
Perché pensi che in un corso di laurea ti diano queste nozioni che ottieni solo in campo.....il mio chiedere qui o di altri spesso e un chiarimento etc...etc...
mi voglio complimentare con te Inge......non solo da questo intervento , anche in altri ho notato una tua ottima preparazione ed esperienza.......
ma l'utente finale, il consumatore dovrebbe avere questo standard da tutti i "professionisti " del settore.....ecco perchè sono un fautore della laurea breve in real estate......mi sembra lampante che 200 ore, anzi 8 giorni :shock::shock: di corso al giorno d'oggi non possono autorizzare alla stesura di contratti così importanti come l'acquisto di un immobile........mi sembra indiscutibile.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Perché pensi che in un corso di laurea ti diano queste nozioni che ottieni solo in campo....

in campo di zucche ? scherzo Spicuzza!!!!! Beppe io parlo di corso di laurea specifico in REal Estate ..........se non te le danno li certe nozioni dove vuoi che te le danno.....in campo di zucche?????:D

ci rendiamo conto l'importanza di effetti giuridici e patrimoniali derivanti da un contratto preliminare che si lasciano come materia a chi fa 8 giorni di corso ???
La tua domanda di questo 3d ( ma niente di personale con te Beppe ! ) dimostra l'ovvietà di quello che affermo.....
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
mi voglio complimentare con te Inge......non solo da questo intervento , anche in altri ho notato una tua ottima preparazione ed esperienza.......
:confuso:

il mio chiedere qui o di altri spesso e un chiarimento etc...etc...
questo ti fà onere
anch'io se ho un dubbio non mi vergogno a chiedere e mi vado a documentare

meglio le persone umili che di fronte a dubbi chiedono senza vergognarsi , piuttosto che i presuntuosi che pensano di sapere tutto e spesso fanno più danni che altro .
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
meglio le persone umili che di fronte a dubbi chiedono senza vergognarsi , piuttosto che i presuntuosi che pensano di sapere tutto e spesso fanno più danni che altro


giusto. ma i presuntuosi fanno danni nel momento in cui ci sono leggi blande che consentono a loro di farne.
Se al posto di Beppe ci fosse stato qualcun altro che forte del suo "patentino " derivante da 8 gg di corso avesse creato un contratto con condizioni giuridiche dannose per le parti ???
Comincio a capire ed approvare ciò che diceva Seroli...........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto