real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi,

sono sempre il neofita, io del foglio di visita non ne sapevo nulla
qualche delucidazione e soprattutto qualcuno che potrebbe mandarmelo via email...

grazie mille, ciao
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: FOGLIO DI VISITA

INTERVENTO DI MODERAZIONE: Per una migliore interpretazione dello stato d'animo di chi scrive intervenendo sul forum, è importante digitare sempre in minuscolo in quanto scrivere in MAIUSCOLO restituisce la sensazione a chi legge che stai URLANDO. Inoltre il regolamento vieta di scrivere un maiuscolo un intero intervento.
ANCHE I TITOLI VANNO IN MINUSCOLO
Grazie per la comprensione ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il foglio visita non è altro che un foglio della tua carta intestata dove il possibile acquirente dichiara che tu, in data ....., l'hai accompagnato a visitare l'immobile sito in ........ (ovviamente lo preparerai precedentemente, poi lo riempirai con i dati del cliente e glielo farai firmare :ok: ).

Serve ad evitare, soprattutto quando il venditore abita nella casa in vendita, che il suddetto acquirente lo vada a trovare il giorno dopo cercando di scavalcarti! :fico:

;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso proprio di sì, anzi forse è il più importante! :?
Almeno a Roma, infatti, i moduli li tirano fuori per esaminarli solo in caso di contestazioni, ed è precisamente a quello che serve il foglio visita! :fico:

;)
 

collecla

Membro Attivo
Agente Immobiliare
art. 5 legge 39/89
.......ultimo comma........
4. Il mediatore che per l'esercizio della propria attività si avvalga di moduli o
formulari, nei quali siano indicate le condizioni del contratto, deve
preventivamente depositarne copia presso la commissione di cui all'articolo 7.

Una faq del 2007 rivolta alla CCIAA di Udine Ufficio Arbitrato e Conciliazione nella risposta cita:
........omissis........