Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non sò se loro per allacci intendono solo il fatto che la casa è 'collegata' virtualmente con acqua luce e gas.
mi spieghi come avviene l'allaccio virtuale? Intendi canaline senza tubi? Oppure solo progetto su carta degli impianti ...
Dai che scherzo. Se ti fanno pagare gli allacci a loro tempo debito provvederanno a fare la domanda dei contatori, arriveranno e i contatori avranno una linguetta con un numero identificativo. Quello ti servirà per il contratto.
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
mi spieghi come avviene l'allaccio virtuale? Intendi canaline senza tubi? Oppure solo progetto su carta degli impianti ...
Dai che scherzo. Se ti fanno pagare gli allacci a loro tempo debito provvederanno a fare la domanda dei contatori, arriveranno e i contatori avranno una linguetta con un numero identificativo. Quello ti servirà per il contratto.
:sorrisone:
Si,intendevo quello... :)
Discorso chiaro allora,dato che mi ha detto che i contatori sono compito mio e della società erogatrice ( e non suo) procedo per vie legali sta volta.
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino

Quello che ho detto.
Da contratto mi ha chiesto X euro per gli allacci.
Ora che casa è finita,chiedendo info su allacci e contatori mi ha detto che la predisposizione di acqua e luce c'è, devo andare io dalle società erogatrici per il contratto e per farmi mettere i contatori,perchè loro non li mettono.

E poi,altra cosa, loro faranno attacco gas al nodo principale solo tra 2 mesi.
Quindi,mi chiedo : ma se io acquisto casa, e come specificato da contratto,dovono darmi certificazione,agibilità...etc....se non c'è impianto gas e collegamento al nodo principale...come caxxo si farà il collaudo per rendere ed ottenere l'agibilità alla fine?

Perchè penso che sti collaudi vadano fatti.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
da noi gli allacci li fa il costruttore che collega l'immobile alla rete dei servizi e fa pagare all'acquirente.
I contatori in questa fase non ci sono, ma saranno installati, a spese dell'acquirente quando farà il contratto.
Quello che ho detto.
Da contratto mi ha chiesto X euro per gli allacci.
Ora che casa è finita,chiedendo info su allacci e contatori mi ha detto che la predisposizione di acqua e luce c'è, devo andare io dalle società erogatrici per il contratto e per farmi mettere i contatori,perchè loro non li mettono.

E poi,altra cosa, loro faranno attacco gas al nodo principale solo tra 2 mesi.
Quindi,mi chiedo : ma se io acquisto casa, e come specificato da contratto,dovono darmi certificazione,agibilità...etc....se non c'è impianto gas e collegamento al nodo principale...come caxxo si farà il collaudo per rendere ed ottenere l'agibilità alla fine?

Perchè penso che sti collaudi vadano fatti.
al di là dei tempi, mi sembra che la richiesta del costruttore sia normale.Lui ti fa gli allacci e ti chiede di pagarli a rogito, tu fai installare il contatore da chi vuoi e lo paghi.
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
No,non capisco allora.
Mi state dicendo due cose totalmente opposte.

Rosa e Bagudi hanno detto che il costuttore si occupa anche di contatori.
Elisabetta che invece spetta a me - società erogatrice.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
No,non capisco allora.
Mi state dicendo due cose totalmente opposte.

Rosa e Bagudi hanno detto che il costuttore si occupa anche di contatori.
Elisabetta che invece spetta a me - società erogatrice.
A Parma i costruttori si comportano, nella quasi totalità, come il tuo. Solo alcuni installano i contatori dell'energia elettrica e dell'acqua, ma l'attivazione ed il relativo costo saranno imputati a chi sottoscriverà il contratto con l'ente fornitore
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I contatori in questa fase non ci sono, ma saranno installati, a spese dell'acquirente quando farà il contratto.

Esatto, è quello che gli ho detto anche io e che succede da noi.
Pare che gli enti erogatori facciano così perchè in appartamenti invenduti si sono ritrovati con i contatori rubati... (capisco le caldaie, ma i contatori...!)

loro faranno attacco gas al nodo principale solo tra 2 mesi.

Questo può essere anche un problema dell'ente erogatore, che fa gli allacciamenti quando gli pare, indipendentemente dal fine lavori effettivo...
Anni fa, in un cantiere di villette il gas è arrivato dopo quattro mesi...
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
Esatto, è quello che gli ho detto anche io e che succede da noi.
Pare che gli enti erogatori facciano così perchè in appartamenti invenduti si sono ritrovati con i contatori rubati... (capisco le caldaie, ma i contatori...!)



Questo può essere anche un problema dell'ente erogatore, che fa gli allacciamenti quando gli pare, indipendentemente dal fine lavori effettivo...
Anni fa, in un cantiere di villette il gas è arrivato dopo quattro mesi...


Mmmmm...vabbè...però prima mi avevi scritto che i contatori spettavano al costruttore ed a loro spese...ed a me invece il contratto....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto