Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
certo, giustissimo quello che dici, io volevo infatti sapere se mi conveniva fare in questo modo oppure trattare sulla provvigione piu di quanto abbia fatto.
nel caso ci fosse un processo quindi può bastare la testimonianza delle parti (ovviamente dicendo la verità sull'accaduto da parte mia) per perdere in aula?
cavolo, ma perché arrivare a tanto, signori ma a voi non piace dormire sereni la notte?
 

DanRiv

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
se leggi bene rosa ho premesso io prima di tutto che NON intendo arrivare a nessuna causa. ma è bene informarsi per tutte le sfaccettature del caso.
 
M

marcellogall

Ospite
Quando le parti interessate ad un contratto di compravendita si accorgeranno che il lavoro del mediatore deve essere rispettato e pagato? Probabilmente mai.
Ci sono agenti immobiliari che per vari motivi concludono poche vendite all'anno
pur dandosi molto da fare e non è giusto togliere loro quel poco che riescono a racimolare. Sicuramente 10.000 euro di provvigioni su una vendita di 40.000
è eccessiva e sproporzionata. Esorto DanRiv a parlare con l'AI e fargli una offerta in linea con le consuetudini del posto. In caso di rifiuto potrà sempre rivolgersi alla locale Camera di Commercio.
 

DanRiv

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie, ho un altra domanda qual'ora il contratto arrivasse a scadenza e quindi la parte venditrice e l'agenzia risolvano il loro rapporto posso prendere in vendita l'immobile in questione senza incorrere nelle cose che ci siamo detti qui sopra???
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
guarda ho lavorato come agente immobiliare e riconosco il lavoro quando è ben eseguito e ben organizzato d'altronde se ti parlassi di cifre capiresti il mio comportamento e disappunto sulla faccenda, e fidati sarebbe molto più comodo e tranquillo muoversi con l'agenzia e riconoscergli la provvigione ma ripeto, alcuni vostri colleghi sono la causa per la molta diffidenza che hanno molte persone ad affidarsi a professionisti del settore quale sono stato.

il discorso è che il mio avvocato non ha eslcuso eventuali provvedimenti disciplinari e giudiziari anche nei miei confronti, è una cosa possibile visto che non ho firmato assolutamente niente?

Il foglio visita non c'entra nulla. Dal momento che la proprietaria paga la penale all'agenzia essa dopo il rogito controlla chi abbia acquistato. Se il tuo cognome tra i visitatori vieni citato in tribunale dall'agenzia.
Caspia per fortuna che facevi l'agente immobiliare, non oso pensare cosa sarebbe accaduto se non l'avessi fatto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
qual'ora il contratto arrivasse a scadenza e quindi la parte venditrice e l'agenzia risolvano il loro rapporto posso prendere in vendita l'immobile in questione senza incorrere nelle cose che ci siamo detti qui sopra???

No.
L'incarico non ha nulla a che fare con il nascere del diritto alla provvigione.
Questo deriva in sintesi dal fatto che stai acquistando l'immobile perché l'agente te lo ha fatto vedere. (art. 1755 c.c.)
 

DanRiv

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quindi da qui all'eternità sarò vincolato a questa situazione? anche se mantiene l'incarico e poi tra un anno scadrà?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto