silviod

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate l’ignoranza…
Mi potreste spiegare cosa sono questi documenti, a quale ufficio rivolgersi per ottenerli e quanto bisogna pagare?
Grazie Infinite.
- Visura Catastale Immobile con planimetria (questa ce l’ho di circa 20 anni fa, la procurai io al Catasto Fabbricati Provinciale, funziona ancora così??)
- Classificazione Urbanistica dell’area soggetta all’intervento
- Planimetria quotata località
- Estratto (stralcio ??) P.R.G. con indicazione precisa ubicazione immobile
- Estratto di mappa catastale e certificato catastale
 

architetto coppola

Nuovo Iscritto
Professionista
ciao, la documentazione che tu hai elencato è tutta di natura tecnica è reperibile sia al Catasto (per la parte catastale ) che in Comune (per la parte urbanistica ed edilizia).Poi, molti dei documenti sono richiesti in rapporto alla tipologia di intervento che tu devi andare a realizzare, per questo motivo ad esempio ti chiedono la cartografia che serve a verificare se il tuo intervento è assentibile in quella zona (es. frazionamento, ampliamento, cambio destinazione d'uso, demolizione e ricostruzione ecc.) mi associo al consiglio di rivolgerti ad un tecnico di tua fiducia. auguri
arch. coppola
 

silviod

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie davvero,
l'intervento da fare è un semplice rifacimento di una copertura..
mi chiedevo a cosa servisse tutta questa documentazione a corredo della SCIA cge mi hanno detto di presentare al comune.
 

architetto coppola

Nuovo Iscritto
Professionista
caro silvio, la scia è un atto di natura provvedimentale (permesso) per cui il comune per autorizzarti detti lavori ha necessità di venire a conoscenza della legittimità urbanistica ed edilizia del tuo immobile in quanto se trattasi di un immobile abusivo tu non puoi eseguire alcun opera e richiedere alcun permesso. Ecco la necessità di conoscere l'immobile per il resto è molto semplice non ti avvilire è una prassi comune.ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto