Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
no ma cosa centra l'agente???lei ha difeso a spada tratta la posizione del venditore durante tutta la trattativa non facendo il mediatore ma l'amico suo,
Bah, non so. Hai parlato che non ha fatto il mediatore difendendo .... ma difendere da cosa? C'è una casa ed un prezzo .... se ti va bene questa è. Qui non si difende nessuno, questo è un errore comune. Noi cerchiamo di mettere d'accordo le parti per arrivare alla conclusione, ma se solo penso che uno è schierato .... non si arriva. Invece se avete concluso molto probabilmente qualcosa è stato fatto, vuoi che a te piaceva la casa, vuoi che lo sconto lo hai avuto ... cosa manca in questa descrizione per dire che il mediatore non ha mediato?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Bah, non so. Hai parlato che non ha fatto il mediatore difendendo .... ma difendere da cosa? C'è una casa ed un prezzo .... se ti va bene questa è. Qui non si difende nessuno, questo è un errore comune. Noi cerchiamo di mettere d'accordo le parti per arrivare alla conclusione, ma se solo penso che uno è schierato .... non si arriva. Invece se avete concluso molto probabilmente qualcosa è stato fatto, vuoi che a te piaceva la casa, vuoi che lo sconto lo hai avuto ... cosa manca in questa descrizione per dire che il mediatore non ha mediato?
Magari lei lo vede così, perché non gli ha proposto ad esempio questa alternativa che ha trovato qua... ma forse il mediatore non l'ha fatto sapendo che una cosa del genere ha un costo.. e quindi era semmai + dannosa per l'acquirente.
Uno magari può mal interpretare perché con il fatto appunto che su internet c'è tutto.. uno pensa nomi ha detto A... allora non mi ha tutelato come la controparte. Ma magari appunto lui A l'ha già sperimentato e ha avuto dei pessimi risultati, quindi è magari non ripropone una cosa del genere... (ipotizzo)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quello che non va bene, come ti ho setto prima, è di non confondere i ruoli, tutto qui. All'ostacolo il fatto che si tirino in ballo persone che non possono prendersi queste responsabilità, non va bene, bisogna capire che ci sono dei paletti invalicabili, e chi va oltre si assume oneri ed onori.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Magari lei lo vede così, perché non gli ha proposto ad esempio questa alternativa che ha trovato qua... ma forse il mediatore non l'ha fatto sapendo che una cosa del genere ha un costo.. e quindi era semmai + dannosa per l'acquirente.
la migliore è posticipare la sua data di consegna.
Se avesse scritto, guarda devo imbiancare e portare mobili è una cosa
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' chiaro che è una situazione che presenta rischi e fatta tra persone al di sopra di ogni sospetto, io l'ho fatta personalmente oltre che averla mediata e portata a termine senza problemi.
preliminare con caparra (almeno) del 20% del prezzo e autorizzazione del venditore ad eseguire i lavori.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende che lavori fa, io ne voglio di piú di caparra, pensa se mi distrugge l'appartamento e poi cambia idea per qualsiasi motivo e me lo lascia li o se mi occupa l'appartamento e se ne sta li un annetto con qualsiasi scusa, cosa vendo io?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se io do la consegna della casa e l'autorizzazione per fare lavori, altro che 20% di caparra !
Tanti anni fa ne ho fatte anche io di queste vendite, ma si parlava di versare l'80% al compromesso... un altro film !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto