1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marcozcc

marcozcc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Io sono un utente medio
    Tutto quello raccontato e’ vero , nessuna accusa contro la categoria, rispondevo ad una domanda
    Il vostro cliente tipo vorrebbe essere a conoscenza di tutto e crede che l’agente faccia del suo meglio, visto che lo paga.
    Inseriamo meglio in grande che non fate gli avvocati e non investigate su nessuno.
    Prendete solo una provvigione quando mettete in contatto due utenti

2. Manovale

Manovale Membro Junior

Altro Professionista
    Ritorna il problema del Prete : Un prete può raccontare quello che vuole, un AI no,
    Quello che un A I dice è verificabile.
    E' sciocco per un AI tacere su qualche pecca, Un tecnico esterno, la banca, il Notaio le tirano fuori.
    Se non è tutto a posto non si rogita, se non si rogita il cerchio non si chiude, il venditore non riscuote, l' acquirente non entra in casa, l' AI che avrà già riscosso c'è nel mezzo.
    Ma ve li andate a cercare certi AI?

A francesca63 e Bruno2301 piace questo messaggio.
  3. marcozcc

marcozcc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Umberto certo che avevo chiesto il prezzo delle spese condominiali, ma ha mostrato una carta riguardante le spese contabilizzate NON straordinarie dell'anno in corso.
    NON altra carta riguardante le SPESE straordinarie ,che guarda caso ammontavano ai 15K ......forse volutamente nascosta oppure non adeguatamente verificato il tutto?
    ognuna delle opzioni mostra delle lacune gravi.buona domenica

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Lo so che scopro L acqua calda, ma se c’era un.insistenza così strana ed anomala circa le spese straordinarie da sostenere, era necessario ed abbastanza logico parlare con l’amministratore. La scorrettezza mi pare comunque evidente

A ab.qualcosa e marcozcc piace questo messaggio.
  5. dormiente

dormiente Membro Senior

Agente Immobiliare
    Poi, spese deliberate, straordinarie o no, tutte stanno nel consuntivo, questo devi chiedere!

6. La Laura

La Laura Membro Junior

Privato Cittadino
    Diciamo che su entrambe le sponde ci sono "personaggi" che danneggiano la categoria. Spesso il Cliente non ha idea di cosa sta cercando/facendo e un buon Agente dovrebbe capire da se come affrontare la situazione.

7. Slartibartfast

Slartibartfast Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Concordo.
    Ovviamente se un cliente chiede e si informa da me e da tutti i colleghi degni di questo nome ha risposte e consulenza.
    Quando il cliente ti spiega come si fa il tuo mestiere, quando è prevenuto e tu lo stai sempre fregando o quando vedi che cerca di mettersi in posizione per fregarti, ... nel mio caso, quando posso, cerco di perdere certi tipi di clienti.

Ultimamente, anzi, sono un po' viziato (campo di avviamento e mi trovo clienti per bene e gradevoli) e quando uno rompe le scatole spicca su tutti gli altri. Forse sono diventato meno tollerante di un tempo.

A francesca63, Bagudi e La Laura piace questo elemento.
  8. La Laura

La Laura Membro Junior

Privato Cittadino
    Verissimo, non c'è peggior cosa come avere a che fare con persone che vogliono saperne più degli addetti ai lavori.. ognuno fa il suo. Io personalmente non tollero la maleducazione e se non mi sento a mio agio piuttosto ci smeno ma mi libero del "personaggio".

9. La Laura

La Laura Membro Junior

Privato Cittadino
    Vero? lo penso anch'io.. Chi detta legge è il venditore.

A leolaz piace questo elemento.
  10. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Beh, di questi tempi sul prezzo dell'immobile detta legge l'acquirente.

A Rosa1968, dormiente e La Laura piace questo elemento.
  11. La Laura

La Laura Membro Junior

Privato Cittadino

Visto il periodo direi di si ma dipende sempre dal prodotto, dal cliente, disponibilità economica e molti altri fattori.. soprattutto mai mettersi in condizioni di "fretta".

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2017
  12. Manovale

Manovale Membro Junior

Altro Professionista
    A me risulta che le spese condominiali approvate dall' Assemblea, prima dal rogito siano retaggio del venditore. Se l' AI le ha nascoste al possibile acquirente, o è superficiale, o si crede furbo ( omettete i commenti ironici )
    E' preferibile spiegare tutto e accertarsi del " messaggio compreso"

13. dormiente

dormiente Membro Senior

Agente Immobiliare
    Bella questa, l'A.I che nasconde le spese condominiali :^^::^^::risata::nerd:.
    Ma su che pianeta viaggiate?:riflessione:

14. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Attualmente mi sembra che la giurisprudenza dica che le spese straordinarie toccano a chi le ha deliberate, quelle ordinarie a chi è proprietario al momento dell'esecuzione, anche se approvate o deliberate prima.

A La Laura piace questo elemento.
  15. Manovale

Manovale Membro Junior

Altro Professionista
    Naturalmente si parla di straordinaria manutenzione o situazioni impreviste, con 15K di manutenzione ordinaria si fa più di qualcosa.
    E' bene che il Notaio richieda, ( se l' AI non si vuole esporre) una liberatoria dove l' Amministratore dichiara:
    1) la situazione del venditore ( arretrati ecc)
    2) la situazione del condominio ( lavori in corso, deliberati, previsti )
    3) liti in corso

16. vic.gi

vic.gi Membro Junior

Privato Cittadino
    Essere seguiti (alcuni li devi rincorrere tu), trasparenza e lealtà.

A La Laura, leolaz e Slartibartfast piace questo elemento.
  17. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Quelli di Immobilio sono così.

A La Laura e leolaz piace questo messaggio.
  18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    sei tu che devi seguire in primis, poi tutto viene a ruota.

19. vic.gi

vic.gi Membro Junior

Privato Cittadino

Ultima modifica: 21 Dicembre 2017
  20. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ed hai ragione...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi