LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prendendo spunto da varie discussioni viste qui sul forum e nella vita reale, vorrei fare un paio di domanda ai clienti, ai potenziali clienti, a chi sta pensando di vendere/comprare casa:
- cosa volete da un agente immobiliare quando vendete casa?
- cosa volete da un agente immobiliare quando comprate casa?

Vi assicuro che non sono domande tendenziose, vorrei sinceramente sapere cosa si aspettano i non addetti ai lavori da noi.
Grazie a chi risponderà

Premesso che gli immobili a prezzo e senza peculiarità negative (chimere:sorrisone:) ... si vendono DA SOLI, per rispondere :
- che mi venda la MIA CASA con LA MIA VALUTAZIONE, traduzione: con il ricavato devo comprare la casa nuova, dare a mio figlio tot e mettere qualcosa in banca per la vecchiaia... se riesco pure il viaggio della vita
- che riesca a far accettare la MIA PROPOSTA D'ACQUISTO, traduzione: il venditore deve oramai sapere che non può chiedere la "luna" e che il suo immobile non vale 500 ma 350.
Riepilogo: se non li "accontentiamo" almeno in parte non abbiamo immobili da Vendere e se non ci presentiamo al proprietario con Proposte d'Acquisto "indecenti" non abbiamo la possibilità di provare a far cassa.
Le provvigioni sono PIU' CHE GUADAGNATE e sulle stesse NON TRANSIGO ;)
 

Lalla10

Membro Junior
Privato Cittadino
Prendendo spunto da varie discussioni viste qui sul forum e nella vita reale, vorrei fare un paio di domanda ai clienti, ai potenziali clienti, a chi sta pensando di vendere/comprare casa:
- cosa volete da un agente immobiliare quando vendete casa?
- cosa volete da un agente immobiliare quando comprate casa?

Vi assicuro che non sono domande tendenziose, vorrei sinceramente sapere cosa si aspettano i non addetti ai lavori da noi.
Grazie a chi risponderà
Vorrei sentirmi rappresentato e tutelato in entrambe le casistiche. Vorrei riconoscere la commissione che devo perche' effettivamente meritata ossia trovare qualcuno che si prenda in carico le attivita' e le segua portandole a termine. Mi aspetterei che il mediatore oltre ad aiutarmi nel vendere/comprare al prezzo piu' giusto possa anche supportare in tutto il ginepraio che avviene prima di arrivare a rogito i.e. battere i tempi, fare in modo che la documentazione necessaria arrivi nei tempi, smarcare i piccoli problemi e far si che ci si senta in fiducia e si stia approcciando un acquisto sereno. Mi aspetto consulenza e proattivita'. Purtroppo non ho trovato niente di questo fino ad ora.
 

dragoonslair

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, ho appena pubblicato un post dall'"altro punto di vista", da acquirente neofita vado di cose che vorrei:

- aiuto nella formulazione della proposta. Se la zona vale x al metro quadro e l'immobile è y metri quadri la tua proposta dovrebbe essere di..
- informazioni complete sull'immobile. Nel mio caso l'intermediario mi ha dato 3 metrature diverse e on line ce n'era una quarta...poi la colpa è ricaduta sulla segretaria che aveva sbagliato ad inserire...
- supporto strategico. Se leggi il mio post, al punto del compromesso, l'intermediario avrebbe potuto suggerirmi di farmi fare prima il nuovo deposito da parte dei venditori
- supporto umano. Prima casa, tanti soldi, mutuo per anni...anche una parola sbagliata porta ad una cattiva esperienza...siamo creature emotive
 

giuseppebiu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sono alla ricerca della mia prima casa oramai da più di due anni, da settimane sono in "trattativa" con una agenzia che promette di farmi avere tutta la documentazione della casa ma la stessa tarda ad arrivare, sono loro a non farmi concludere l' acquisto, che firmo.a fare una.proposta di acquisto se poi la banca non eroga?
 

dragoonslair

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Stessa cosa a me...La proposta di acquisto puoi richiedere che sia subordinata all'accettazione mutuo. Così se la banca dopo 2 settimane (se non erro) ti dice di no...o tu dici che la banca ha detto no...annulli il tutto.

Lato agenzia forse non hanno ricevuto il tutto dai venditori o non intendono investire per recuperare le info al catasto. Mi chiedo se gli intermediari possano a proprie spese recuperare le informazioni utili alla compravendita e/o se imprenditoriale te questa non sia una prassi di uso comune.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Catsofai.. ? tratti l'alloggio che è un superfuoriprezzo..?
Giusta osservazione bro!
Tuttavia la dolce vecchietta, oltre a possedere ancora diverse u.i., lo scorso anno mi aveva dato da vendere un immobile di grande appetibilità ed a prezzo congruo, dunque piazzato in un batter d'occhio.
Come tu giustamente insegni ai tuoi seminari sull'acquisizione, non bisogna correr dietro all'acquirente ma al venditore ;)
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Oppure fai da badante alla vecchina.
vecchietta-1.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto