leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ieri mi ha chiamato un cliente di cui ho incarico di vendere casa:
"Ho incontrato al supermercato quello sotto di me, mi ha detto che ha venduto il suo immobile (N.B. identico in tutto e per tutto al suo) in 2 mesi, mentre il mio è ancora là"
"Ok signora, per caso le ha detto a quanto?"
" 350k"
"Ma signora, per il suo vuole 500k"
"Già, ma il mio è molto più bello"
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Slartibartfast ha detto: "Anche così molti direbbero "si, mi ha fatto fare un bell'affare però, cacchio, ha voluto 10.000 euro!!"

Se è un anno che cerchi di venderlo, 10.000 euro sono guadagnati con sudore...
Il problema è che non c'è una diffusa cultura imprenditoriale in Italia...il concetto del rischio aziendale, con i suoi pro e i suoi contro, non è stato ben assimilato dai nostri connazionali...
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
....e quando capita che porti una proposta al venditore dopo quindici giorni dall'incarico?
1) NON E' CHE IL PREZZO E' TROPPO BASSO? :riflessione:
2) MA LE TUE COMMISSIONI LE POSSIAMO RIDURRE? :sbuffo:
e il promissario acquirente:
1) UNA VENDITA COSI' VELOCE L'AVEVI MAI FATTA?
2) ADESSO MI FARAI RISPARMIARE SULLE TUE COMMISSIONI?
:shock: rottura!!!
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vendo un appartmento di un amico ad un altro amico ad entrambi chiedo il minimo della provvigione 2% conclusione.......... ma potresti farci ancora dello sconto visto che abbiamo fatto l'affare in meno di un mese ecc. ecc... Dico la verità, stò tenedo duro ma ad ogni incontro è sempre la stessa storia; cederò o non cederò questo è il dilemma. Comunque devo dire che i clienti sono sempre più bravi a chiedere sconti e sempre più bravi a chiedere gli adempimenti in tempi brevissimi e con la massima accuratezza!!!!!!
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bah, noi, a parte gli scherzi, ultimamente andiamo abbastanza bene dal punto di vista rispetto/sconti/scavalchi. Intendo dire che ci sembra che i clienti ci percepiscano meglio di qualche anno fa.
Il problema sconti arriva, di solito, quando prendiamo qualche immobile troppo caro, pur di averlo, e dobbiamo poi fare accettazioni piuttosto cattive.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ieri mi ha chiamato un cliente di cui ho incarico di vendere casa:
"Ho incontrato al supermercato quello sotto di me, mi ha detto che ha venduto il suo immobile (N.B. identico in tutto e per tutto al suo) in 2 mesi, mentre il mio è ancora là"
"Ok signora, per caso le ha detto a quanto?"
" 350k"
"Ma signora, per il suo vuole 500k"
"Già, ma il mio è molto più bello"
ah guarda poi quelli che pur di prendere gli incarichi stanno dietro ai clienti ..... li metterei in ginocchio sui ceci!
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Patti chiari amicizia lunga. Incarichi con provvigione ben chiara. Lo sconto? NON ESISTE. Poi che si lamentino pure, io ho poco su cui discutere e risparmio in salute
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto