Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Abbiamo sempre posti liberi


Ma quando mai.
Le carceri italiane sono strapiene.
Ci sono stipati 66.000 reclusi in 45.000 posti effettivi.
L'ha appena confessato, un paio di giorni fa, il Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri
Ci sono solo posti in piedi nelle nostre patrie galere.
Questo non è un bel segno di civiltà.
Se il governo riconvertisse in case circondariali qualche decina di costruzioni vuote e abbandonate (magari abusive) delle quali il territorio italiano pullula si farebbe politica giudiziaria illuminata.[DOUBLEPOST=1370352550,1370352256][/DOUBLEPOST]
Ma siamo fuori tema.
Vedo che nessuno vuole dire che esercita la mediazione grazie all'iscrizione automatica al ruolo camerale.
Questa reticenza l'avevo messo in conto.
Noi italiani siamo fatti così.
Neanche in questa occasione ci siamo smentiti.
 

topcasa

Membro Storico
Per il tuo 3d hai pienamente ragiione ci di nasconde dietro un filo fi paglia dicendo. ...ma cosa dici!.....io....lui...lei....noi....etc....etc....
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
quesia è una domanda che hanno fatto agli esami per Agenti Immobiliari cosa è il diritto di sequela?
mi dite voi cosa c entra?
grazie
 

topcasa

Membro Storico
quesia è una domanda che hanno fatto agli esami per Agenti Immobiliari cosa è il diritto di sequela?
mi dite voi cosa c entra?
grazie
DIRITTO DI SEQUELA
Il diritto di sequela è la diretta conseguenza della titolarità di un diritto reale che si traduce nella opponibilità di quest’ultimo a chiunque possieda o vanti diritto sulla cosa. Ed infatti, per esempio, l’iscrizione dell’ipoteca da parte del mutuatario a garanzia del debito da quest’ultimo contratto con il mutuante, attribuisce a quest’ultimo il potere di espropriazione del bene sul quale l’ipoteca è costituita e, soprattutto, il privilegio di essere soddisfatto con preferenza (rispetto ad altri eventuali creditori) sul prezzo ricavato.
FONTE MUTUICOM.IT
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto