Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Aggiungo che prima di questo lavoro facevo l'agente di commercio. Anche per quello serviva frequentare un corso della Camera di Commercio e superare un esame.
Ecco, devo dire che in quel caso (sebbene, lo ripeto, il lavoro non lo impari certo con un corso di un paio di mesi) l'ho trovato molto utile. Molto più addentro alle situazioni concrete. E anche l'esame fu una cosa seria... non un terno al lotto come quello per mediatori.
Ripeto, parlo della mia esperienza.


Quale lavoro è migliore, secondo te?
Quell'agente di commercio o quello del mediatore?
Chissà se anche il lavoro del rappresentante è in crisi...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io credo che una buona base teorica è molto importante

è pur vero che tante cose che ho studiato, nella realtà, mi sono servite a ben poco.

ho iniziato molto giovane (buttato allo sbaraglio)
una cosa che mi ha aiutato molto è stato il fatto di chiedere sempre con molta umiltà.
quando mi sono trovato di fronte a situazioni che ritenevo più grandi di me, non mi sono mai vergognato di rivolgermi a chi ne sapeva e ne sà più di me.

ogni problema nuovo risolto, è un esperienza in più
umiltà, tanta umiltà
Se vogliamo ritenerci dei veri professionisti non possiamo permetterci di sbagliare,
qualcosa presa con troppa leggerezza, un nostro errore , a volte può costare caro non solo a noi stessi, ma a chi si rivolge a noi con fiducia.

Ho scritto un romanzo :disappunto: colpa di Top
tanto sò che posterà immediatamente dopo di me
 

topcasa

Membro Storico
Io credo che una buona base teorica è molto importante

è pur vero che tante cose che ho studiato, nella realtà, mi sono servite a ben poco.

ho iniziato molto giovane (buttato allo sbaraglio)
una cosa che mi ha aiutato molto è stato il fatto di chiedere sempre con molta umiltà.
quando mi sono trovato di fronte a situazioni che ritenevo più grandi di me, non mi sono mai vergognato di rivolgermi a chi ne sapeva e ne sà più di me.

ogni problema nuovo risoltp, è un esperienza in più
umiltà, tanta umiltà
Se vogliamo ritenerci dei veri professionisti non possiamo permetterci di sbagliare,
qualcosa presa con troppa leggerezza, un nostro errore , a volte può costare caro non solo a noi stessi, ma a chi si rivolge a noi con fiducia.

Ho scritto un romanzo :disappunto: colpa di Top
tanto sò che posterà immediatamente dopo di me
mi devi dire se hai fatto esame o meno
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi spieghi? Le studi per saperle se le sai non lo studi. Oppure dici meglio non sapere ..... Più non sai meno ti complichi la vita ? Scusa ponz ma quando non capisco una cosa divento una noia.


Neanche io avevo capito la frase di Ponz ma ci ero passata sopra...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto