piro

Nuovo Iscritto
Buona sera, vorrei sapere se si nascondono insidie per il conduttore che firma un contratto di locazione agevolato; tenga presente che sono italiano, sposato e con una bambina di 14 mesi. grazie
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Di solito sonop contratti agevolati proprio per i conduttori, prezzo imposto dai sindacati, clausole solo quelle lecite, possiblita' pagamento in meno imposta registro e deduzione sulle tasse annue personali.
Credo che invece sia tutto ok se sei il conduttore.
Cordialmente
Noel
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Di solito sono contratti agevolati proprio per i conduttori, prezzo imposto dai sindacati, clausole solo quelle lecite, possiblita' pagamento in meno imposta registro e deduzione sulle tasse annue personali.
Credo che invece sia tutto ok se sei il conduttore. Anche se ora i canoni sono pu' o meno simili a quelli di mercato.
Cordialmente
Noel
 

ducatonimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
diciamo che in genere sono più agevolati i locatori, maggior risparmio fiscale e durata del contratto più breve, le norme generali sono più o meno le stesse del 4 + 4 tranne l'applicazione degli interessi sul capitale impiegato per i lavori straordinari, che non si applicano sul 3 + 2 , per contro al locatore, oltre ad alcuni piccole riduzioni fiscali, dovrebbe essere applicato un canone più basso che deve rientrare nei parametri fissati e depositati in comune, anche se come già accennato sono in linea con quelli di mercato.
In pratica l'unica insidia dovrebbe essere la durata più breve :)
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono d'accordissimo con Umberto: le insidie sono in agguato per i locatori e i conduttori trovano sempre il modo per cavarsela, anche se in torto marcio. E questa la chiamano "giustizia"??? :rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto