La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ecco, ora date un consiglio a me:
Ieri alle 14 30 avevo appuntamento con un cliente e famiglia per effettuare sopralluogo ad un'abitazione acquisita tramite telefono, senza niente di scritto. però sempre telefonicamente il proprietario mi disse anche a chi rivolgermi per le chiavi (classica persona di fiducia disponibilissima), quindi anche il signor testimonia!?
Ebbene alle 14 40 arrivavo, avevo anticipato il ritardo che avrei portato, e c'erano ad aspettarmi così' come avevo organizzato, sia la persona di fisducia che la famiglia interessata che parlavano allegramente.
A questo punto senza nessun problema ci siamo recati all'abitazione per sopralluogo....dopo tutte le verifiche, per motivi di vento e pioggia solo la moglie entrò nella mia macchina per firmare il foglio di visita (benedetto sia!)
Stamani telefona il marito verso le 11 30 per dirmi che l'appartamento che ieri ho mostrato loro, avrebbero dovuto vederlo da soli avendo preso privatamente contatto con proprietario a motivo dell'inserzione su internet, che avrebbero dovuto contattare la "persona delle chiavi"che però non avevano trovato prima di incontrarlo tramite la mia organizzazione; ha poi aggiunto che lo stesso proprietario ha ammesso di non avermi dato nessun mandato scritto e che quindi non reputa giusto il foglio di visita firmato dalla moglie, ne vuole una copia tramite mail perché lo deve portare all'avvocato per farlo esaminare!
Cosa fareste voi, cosa devo fare? :domanda: :occhi_al_cielo: Anna
 

mariluz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Antonio-PT ha scritto:
Ma siete sicuri che ad una richiesta di provvigione alta, corrisponde un servizio migliore?

Secondo me non è assolutamente vero!!!!!!.

Antonio.

anche io Antonio penso che non è assolutissimamente vero.chiedere una provviggione alta non significa avere il servizio migliore.un cliente deve valutare anche altre cose oltre la provviggione il servizio x esempio e da li hai la risposta alla tua domanda. molti x esempio chiedono una provviggione alta ma il servizio è insoddisfacente e una volta ottenuta al compromesso la loro parte abbandonano il cliente che allo sbaraglio deve fidarsi e a volte andare incontro a situazioni di disagio x l'ignoranza nel campo.e altri che chiedono una provviggione + bassa ma accompagnano il cliente fino all'atto offrendogli tutte le sicurezze,certezze e professionalita' dimostrandogli che non è solo importante la retribuzione ma anche che il cliente si senta soddisfatto perche' non si vive di solo pane ma anche di soddisfazioni che alla fine ti ricompensano perchè il cliente ritorna, si instaura un rapporto d'amicizia e si possono allargare gli orizzonti anche con la sua pubblicita'.ciao mery :p
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il discorso è a rovescio.
Chi offre un servizio eccellente può vedersi riconosciuta una provvigione alta senza troppi problemi; chi offre un servizio scadente deve per forza accontentarsi.
Quindi è meglio chiedere la percentuale di provvigione dopo aver spiegato al cliente cosa faremo per lui.
 

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La Capanna ha scritto:
Beh, i vostri consigli!?? :triste:
Sai c'è poco da consigliare ,hai fatto firmare una presa visione è l'unica carta che ti puoi giocaree ,anche se il cliente probabilmente è scorretto, non credo alla sua versione .

Però devo sottolinearti che è molto superficiale lavorare su colloqui telefonici con il venditore ,senza un minimo di accordi non verbali, anche non in esclusiva.

comunque fossi in te chiamerei subito il venditore e chiarirei che i signori hanno visto l'immobile, tramite il tuo intervanto..
 

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dimenticavo la presa visione non deve essere necessariamente collegato al mandato.
quindi ha la sua efficacia comunque.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie Rizzuto,
come ben saprai a volte non c'è neanche tempo di mettersi a ricercare accordi che vadano oltre la chiacchierata telefonica, anche perché spesso non si crede nemmeno che capiterà presto il cliente che cerca quella casa... poi succede :occhi_al_cielo: ed ora aspettando i colleghi sempre pronti a dare consigli :shock: :shock: :? i!!!!...... ho mandato messaggi scritti al proprietario e a coloro che han firmato il foglio di visita, per ribadire ed avere ulteriore conferma del mio diritto ad ventuale provvigione..Anna
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tanto per buona misura io prenderei contatto con un amico avvocato che, su carta intestata, mandi una "lettera bonaria" ad entrambe le parti stigmatizzando l'avvenuto e minacciando (neanche tanto velatamente) di portare tutti in tribunale! :fico:
Dopo il "bastone" aprirei la fase della "carota" incontrando separatamente le parti e spiegando che:
1. la tua opera sarà garanzia di affidabilità e concretezza degli acquirenti ed eviterà perdite di tempo (al venditore)
2. la tua opera gli permetterà di risparmiare PIU' della tua provvigione (agli acquirenti)

Mostrati serena, determinata e competente e vedrai che tutto si risolverà ...... ce stanno a provà!! :risata: :risata:

;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Tanto per buona misura io prenderei contatto con un amico avvocato che, su carta intestata, mandi una "lettera bonaria" ad entrambe le parti stigmatizzando l'avvenuto e minacciando (neanche tanto velatamente) di portare tutti in tribunale! :fico:
Dopo il "bastone" aprirei la fase della "carota" incontrando separatamente le parti e spiegando che:
1. la tua opera sarà garanzia di affidabilità e concretezza degli acquirenti ed eviterà perdite di tempo (al venditore)
2. la tua opera gli permetterà di risparmiare PIU' della tua provvigione (agli acquirenti)

Mostrati serena, determinata e competente e vedrai che tutto si risolverà ...... ce stanno a provà!! :risata: :risata:

;)
Grazie Maurizio, anche il tuo consiglio è prezioso.....ma ieri mentre aspettavo i consigli dei colleghi che tardavano, per non perdere tempo,ho mandato un messaggio ad entrambi le parti: al venditore per avvisarlo del sopralluogo avvenuto con i signori tal di tali, ed all'interessato per chiedere conferma scritta di richiesta foglio di visita firmato dalla moglie ( a conferma della sua richiesta telefonica..per privacy).Nessuno sembra abbia ancora letto i messaggi e quindi dato risposta. Che staranno organizzando? :occhi_al_cielo: Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto