Ma non sono neppure d'accordo che cerchi risposte certe qui, o da qualcun altro.
Che tipo di Ingegnere sei?
Poniamo fossi elettrotecnico.
Ti pare normale che io, che di elettrotecnica, al di là del semplice impianto monofase di casa, non ne capisco un tubo, chieda a dei forum oppure a dei colleghi come regolarmi per progettare l'impianto di una pizzeria, con potenza altamente superiore ai 3kW, non conoscendo per niente la materia??
Mai lo farei: non è il mio campo, passo la palla ad altri.
Questo direbbe la razionalità tipica dell'Ingegnere.
Poi è chiaro che se invece volessi diventare esperto di elettrotecnica, comincerei a studiare 7-8 libri e a studiarmi pure qualche progetto fatto da altri, come esempio.
Capisco il tuo punto di vista ma non so sai. qui non si parla di progettare impianti di pizzerie o di fare calcoli agli elementi finiti di un grattacielo.
Qua stiamo parlando di un CILA stupida di un capanno per gli attrezzi.
In cui il problema è chiaro, la domanda anche. Un semplice geometra dovrebbe dare risposta a mio avviso.
Pertanto, il fatto è che ne io (che è vero non sono esperto di urbanistica, ma le leggi sono quelle eh, non sono miliardi), ne te, ne altri miei colleghi abbiano dato una risposta, mi dice che il problema è più civile che di regolamento edilizio.
tra l'altro scritto male come il 99% delle leggi italiane, perchè frutto di interpretazioni di giudici e coo..
abbiamo che il regolamento è quello, ma poi ci sono mille sentenze che hanno cambiato la storia...
Si, forse se contatto 10 tecnici magari uno che mi dia una risposta lo trovo. Magari uno me lo firma dicendo è "OK", magari un altro mi dice "io non lo faccio".
Diventa complicato capisci. Per un capanno stupido.
Ho capito che la situazione è intricata e solo un giudice può dirti cosa devi fare, o meglio, neanche lui. Semplicemente se il mio avvocato è più bravo dimostro che ho ragione a farlo.
Pertanto, io rischio e lo faccio. Alla fine siamo nel paese dei balocchi dei giudici e degli avvocati e della burocrazia inutile.