Giolombo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno al forum.
Mio papà nel 2009 ha acquistato un appartamento ed in esso ha fatto dei lavori tra cui l'abbattimento di 2 pareti (non portanti) e la chiusura di una porta.
Adesso io vorrei vendere ma dalla planimetria non risultano le modifiche.
Adesso io non so se i lavori siano stati comunicati al comune.
Prima domanda: essendo la cila entrata in vigore nel 2010, mio papà era obbligato ai tempi? Regolarizzando adesso andrei contro sanzioni?
A chi mi dovrei rivolgere per sistemare la posizione?
Grazie.
 

Giolombo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno chiedo una delucidazione ulteriore. Siamo in attesa del comune per la richiesta agli atti per fare questa benedetta Cila, ma ancora non abbiamo notizie.
Adesso avrei un acquirente che deve fare un mutuo. Non avendo tempi certi, come posso concludere la cosa in modo regolare? Finché non ho notizie dal comune sono bloccato o posso comunque procedere a fissare un atto con l'impegno mio di regolarizzare la cosa?
Grazie mille.

Che soluzione fattibile esiste?
Grazie mille.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Finché non ho notizie dal comune sono bloccato o posso comunque procedere a fissare un atto con l'impegno mio di regolarizzare la cosa?
Certo non puoi dare nessuna certezza, visto che non sai quando sarai in possesso della documentazione necessaria.
Attualmente puoi solo accettare una proposta con condizione sospensiva legata alla regolarizzazione entro una data x (adeguatamente calcolata secondo i tempi medi del tuo Comune) e/o all’ok al mutuo entro una data di almeno un paio di mesi successiva (se l’acquirente necessità di sospensiva).
Solo così non rischi di perdere soldi a causa di eventuali ritardi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto