1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Badda

Badda Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    devo fare una proposta di acquisto per un appartamento che mi verrà consegnato due mesi dopo il rogito.

Quali sono le clausole che devo fare inserire già in fase di proposta?

Io ho fatto questo elenco:
    - penale giornaliera per ogni giorno di ritardo 150€
    - penale per danni da quantificare. Faremo fotografie controfirmate all'atto del rogito
    - spese ordinarie, straordinarie e condominio a carico del venditore fino alla consegna definitiva dell'immobile

Altro da inserire? Sapete dirmi anche se per i punti sopra riportati esiste una forma corretta per scriverle?

2. Abacus

Abacus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io specificherei che una parte del saldo che lei paga al rogito venga lasciata in deposito dal notaio (10-20.000 euro) con l'obbligo di svincolo per il venditore alla consegna delle chiavi che deve avvenire entro una certa data (2 mesi).

A Manzoni Maurizio, Silvio Luise, Tobia e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Anche io propongo di lasciare una parte del prezzo al notaio e bisognerà indicare un termine entro il quale dovrà avvenire la consegna delle chiavi con il possesso. Nel caso di inadempienza penale per ogni giorno di ritardo.
    Le spese ordinarie dalla consegna delle chiavi. Le straordinarie spero non vengano deliberate in quei due mesi ..... Comunque non spettano al vecchio proprietario. Sarai tu il proprietario .....

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina