marcanto

Membro Senior
Professionista
Ma perché complicarsi la vita.....
Sospensiva sulla proposta.
Poi presenti al
Adesso prima della proposta gli chiede atto di provenienza, planimetrie catastali, visura, ecc, per fare una prima verifica; poi se hanno già anche l'accesso agli atti del comune, meglio ancora. Se gli danno questi documenti prima della proposta eh
"atto di provenienza" è l'A, B, C
per una vendita, altrimenti come si dimostra di essere proprietari?

Ma perché complicarsi la vita.....
Sospensiva sulla proposta.
Poi presenti al tuo acquirente un conferimento incarico che farà firmare al proprietario.

E baipassi i controlli che dovrebbero fare il tecnico acquirente e che invece farai tu.
Situazione più garantista per il tuo acquirente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma che io non fido dei colleghi che fanno le RRE x le agenzie x 2/300 euro, tutto lì. Vediamo magari sospensiva come dice Jan80. Il cliente ha già individuato l'immobile. In piemonte non obbligatoria ma se la richiedo espressamente e non compro senza voglio vedere se non la fanno
Se la richiedi , te la devono fare obbligatoriamente.
Se il proprietario non vuole, non compri.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche in condominio occorre fare le verifiche perchè te potresti avere l'immobile al 2° piano e al piano terra i negozi averli fatti alti 350 anziche 300 e magari ti sfora la h max dell'intero condominio. Altra situazione intero condominio traslato nel lotto in fase di costruzione. Vano scala condominiale fatto più largo eccc
Da noi, in Emilia Romagna la RTI (da noi si chiama così) si fa per qualunque immobile.
Non c'è un appartamento in regola....:malato::malato::malato::malato:
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
A tal proposito ho letto qualcosa in merito .....almeno dalle indiscrezioni che si ricavano online sembra qualcosa di molto ma molto blando, tipo:
Distribuzioni interne o piccolo abusi.

In sostanza contesti che si possono regolarizzare tuttora con normale sabatoria
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
A tal proposito ho letto qualcosa in merito .....almeno dalle indiscrezioni che si ricavano online sembra qualcosa di molto ma molto blando, tipo:
Distribuzioni interne o piccolo abusi.

In sostanza contesti che si possono regolarizzare tuttora con normale sabatoria
INfatti secondo me tanti annunci x non sanare nulla di piu' di cosa fai oggi, non sono certo le difformità interne che fanno paura
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A tal proposito ho letto qualcosa in merito .....almeno dalle indiscrezioni che si ricavano online sembra qualcosa di molto ma molto blando, tipo:
Distribuzioni interne o piccolo abusi.

In sostanza contesti che si possono regolarizzare tuttora con normale sabatoria
In questo articolo ci sono

MSN
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto